Vivere nelle Filippine

Ciao sono tonixeddu e vorrei chiedere a quanto ammonterebbe la differenza tra una pensione incassata in Italia o accreditata direttamente nelle filippine. qualcuno mi sa rispondere?
Grazie!!!!

Ciao tonixeddu,

ben arrivato su Expat.com!

Immagino che il tuo progetto sia di trasferirti nelle Filippine, spero tu riesca a realizzarlo.
Se ti servono informazioni generali sul paese, oltre a quelle relative alla pensione, ti consiglio la lettura di un interessante blog scritto da un connazionale espatriato nelle Filippine di cui ti lascio il link: https://www.expat.com/it/blog/asia/fili … e.bloog.it

Un saluto,

Francesca

Ti ringrazio Francesca, e mio desiderio di trasferirmi nelle Filippine e sto cercando più notizie possibili.un saluto Tonixeddu

Io sono nelle Philippine solo da un mese. La spesa maggiore è il costo del visto in quanto non ho i 10000 USD da investire per il visto permanente. Spero in prossime variazioni. L'affitto è ragionevole ed il costo per l'arredamento molto contenuto. La pensione arriva sul mio conto in Italia e la recupero a mezzo sportelli ATM con un costo del 4% oppure attraverso Money Gram con un costo leggermente superiore, qui il bonifico bancario ordinario non esiste in quanto non usano il codice Iban.

puoi cercarmi in privato su fb... antonello cuccu?