Metodi di pagamento nelle Filippine

Buongiorno a tutti,

Dopo il trasferimento nelle Filippine dovrete effettuare dei pagamenti, che siano bollette o spese varie. E' necessario quindi sapere quali metodi di pagamento sono disponibili ed accettati in loco.

Quali sono i metodi di pagamento più comuni nelle Filippine?

L'importo o il tipo di servizio da pagare (affitto, bollette, acquisti nei negozi o supermercato) determina la scelta del tipo di pagamento?

Sono disponibili delle applicazioni mobili che semplificano il processo di pagamento?

Sono accettate anche delle valute estere per effettuare pagamenti nelle Filippine?

Le vostre abitudini sui metodi di pagamento sono cambiate da quando vivete nelle Filippine?

Grazie per condividere la vostra esperienza,

Francesca

Buonasera a tutti
Pagamenti utenze acqua elettricità per mia esperienza attuale sono pagate in cash presso seven eleven padala etc etc
Non mi risulta possibilità addebito diretto su cc ed e un problema di caso di assenza per lunghi periodi da casa
Affitto non ho idea ma penso tramite bonifico

Ciao Francesca...
Purtroppo nelle Filippine non c'è stato un grande progresso in questi ultimi anni riguardo il sistema di transazione soldi tramite i canali digitali, rimane in gran parte il pagamento cash quello più utilizzato specialmente per i pagamenti quotidiani, la povertà è ancora dilagante e la maggior parte della gente che vive nelle zone rurali non hanno la possibilità di aprire un conto corrente...per dirlo in parole povere...non riescono a mettere assieme il pranzo con la cena....figuriamoci i soldi in banca...
Altro problema dell'utilizzo delle carte di credito sono gli scarsi sistemi di tutela e sicurezza nelle transazioni...le truffe specialmente negli acquisti online sono molto frequenti e molto poco perseguiti dalle istituzioni..

Per norma io uso i contanti in quanto sono più controllabili che i programmi sul cellulare che cambiano in continuazione con aggiornamenti astrusi.
Comunque
Bancomat: L'ho usato solo un paio di volte e la disponibilità è esigua, diciamo per 2 pachetti di Malboro
Pagamento con carte di credito ho usato solo l'agenzia viaggi, e anche qua ho trovato qualche problema con la Maestro. Ridiaoci su, quella che funziona bene è la prepagata postale (poste pay)

Condivido  i pagamenti cash.Da vecchietto retired con moglie filippina preferisco i pagamenti cash e lo uso ancora anche in italia quando posso.... Utilizzare  pagamenti bancomat,carte credito ecc. per cifre importanti,ok,ma per pochi money ......!!
Anche questo è uno dei tanti motivi per cui  :heart: Filippine....

Dove è meglio cambiare gli euro in Italia nelle filippine o prelevare con il bancomat. Se c'è qualcuno che mi può aiutare lo ringrazio. Il 1°novembre partirò per la prima volta per le filippine. Grazie

Ti consiglio di far cambiare in Italia solo 100 euro che ti servono per il taxi e per qualche extra, il resto lo puoi cambiare in uno dei tanti posti che trovi dappertutto anche dentro i centri commerciali con cambio più favorevole del nostro..buon viaggio..!

Ti ringrazio della risposta. Penso di cambiare  50 euro giusto per la sosta in Manila poi al mio arrivo a General Santos ci sarà la mia spero futura compagna e non dovrei più avere problemi di cambio.

ciao alberto, sono giancarlo e vivo da 4 anni e mezzo a damilag ,bukidnon,
lavoro con del monte camph philips,e da poco con dole talakag,
mia moglie e' manager accountant, per il governo in butuan city.
per qualsiasi problema ti lascio il mio numero di telefono *
e su facebook e messanger sono giancacro, il posto che andrai a visitare
e' bellissimo pero non e' ancora in totale sicurezza ,vi sono ancora
numerosi focolai di terroristi dell' isis, fatti venire a prendere all'aereoporto
di davao , dalla tua signora , e non esibire MAI i soldi fatti passare per
un turista semplice, e stai lontano dalle zone montuose ,se ci devi
passare ,sempre di giorno mai di notte. stammi bene

Moderato da Francesca 4 anni fa
Motivo : *invia contatto telefonico tramite messaggeria privata di Expat.com. Questo è un forum pubblico, non è sicuro inserire dati personali in chiaro

Ciao Giancarlo dovrei andare una settimana in questa zona.
Brgy Lake Seloton (2kms from Lake Sebu Terminal) 9512 Lago Sebu Filippine.
Pensi che sia una zona a rischio? Altrimenti posso sempre disdire. Ho scelto di andare in quel posto perché voglio stare tranquillo con la mia compagna e mi è sembrato un posto adatto al mio scopo, ma posso anche farne a meno. Qualsiasi suggerimento è ben accetto grazie Carlo Alberto

ciao alberto, non riesci a contattarmi via messanger?perche il
discorso e' lungo e complesso,per spiegarti un po' come e '
VIVERE nelle filippine e soprattutto nel mindanao,
con la videochiamata  1 ci vediamo in faccia 2 e' piu'
semplice, ciao

ha scusa dimenticavo , chiedi alla tua compagna, se va tutto bene,
perche ce stato il terremoto , magnitud 6.3 nel north cotabato,e non
e' lontanissimo da lei , piu' o meno 3 ore di automobile,
pensa che il movimento lo abbiamo sentito fino
a damilag , che e' dall' altra parte dell' isola ,quasi 8 ore
di automobile , ciao

si grazie ma stavo proprio parlando con lei quando c'è  stata la scossa di terremoto e si è abbastanza spaventata. comunque per fortuna nessuna conseguenza.

ho provato a cercarti in Facebook ma non sono riuscito a trovarti. Mi farebbe molto piacere sapere qualcosa in più sul posto dove mi sto recando a breve.  prova tu a cercarmi in Facebook ( Aby Rossi ) ciao stammi bene

ciao alberto , ti ho chiesto io l'amicizia,  forse ho sbagliato
scrivendoti gianca cro ,tutto attaccato,scusa , la foto
e' della piscina di di menzi village,un bellissimo villaggio
dove andiamo spesso quando ce uan celebrazione
ciao

chiedo scusa ,fracesca per i dati , vedi quello che mi preoccupa
e' che tanti italiani stanno decidendo di visitare mindanao,
fino a che sono stato in italia 5 anni orsono ,tutte le agenzie
di viaggi sconsigliavano assolutamente visitare mindanao e
manila ,vedi propio ieri , e' arrivato udi il mio buyer per gli ananas,
ed era preoccupatissimo ,per la moglie e e bambini ,perche
i ribelli nba anno attaccato le alture di dipolog e l' esercito a
risposto bombardando con gli elicotteri, queste cose in italia
non le sanno , vedi il tuo sito e' atto a informazione di storie,
e racconti vissuti,  la mia priorita' e' la pelle delle persone,
come ho gia scritto precedentemente , NE HO GIA' VISTI
TROPPI MORIRE O SPARIRE NEL MINDANAO in questi anni
vissuti nel mindanao , grazie per la tua pazienaza quando
sbaglio a scrivere francesca, un bacione

giancarlocrosetti ha scritto :

chiedo scusa ,fracesca per i dati , vedi quello che mi preoccupa
e' che tanti italiani stanno decidendo di visitare mindanao,
fino a che sono stato in italia 5 anni orsono ,tutte le agenzie
di viaggi sconsigliavano assolutamente visitare mindanao e
manila ,vedi propio ieri , e' arrivato udi il mio buyer per gli ananas,
ed era preoccupatissimo ,per la moglie e e bambini ,perche
i ribelli nba anno attaccato le alture di dipolog e l' esercito a
risposto bombardando con gli elicotteri, queste cose in italia
non le sanno , vedi il tuo sito e' atto a informazione di storie,
e racconti vissuti,  la mia priorita' e' la pelle delle persone,
come ho gia scritto precedentemente , NE HO GIA' VISTI
TROPPI MORIRE O SPARIRE NEL MINDANAO in questi anni
vissuti nel mindanao , grazie per la tua pazienaza quando
sbaglio a scrivere francesca, un bacione


No problem ma stiamo andando fuori tema alla grande  :offtopic:

Ragazzi per cortesia prima di inserire messaggi sul forum controllate il tema che ha generato la discussione abbia attinenza con il testo che state inserendo.

Da leggere con attenzione prima di postare sul forum: CODICE DI CONDOTTA DEL FORUM FILIPPINE

Grazie

Salve, avrei bisogno di un'informazione. Non riesco a reperire nella mia città peso filippini (pensavo di portare 100€ e poi cambiare/prelevare il resto la) per pagare taxi e qualcosa al mio arrivo. Accettano dollari americani? mi farebbero comodo anche per la sosta a kuwait city eventualmente (dove cmq potrei pagare tranquillamente con carta)

Io cambierò qualcosa in aeroporto a Roma come ho fatto quando sono andato in Thailandia. Il cambio non sarà molto favorevole ma si tratta di poco conto quindi ok bye Carlo

Scusami Francesca ma non è che lo facciamo apposta ma è che quando scriviamo qualcosa è facile nel contesto del discorso uscire fuori l'argomento corrente. Scusaci di nuovo Bye Carlo

Come esci dall'aeroporto di Manila sulla destra (quasi attaccato all'aeroporto puoi fare cambio, biglietti, e anche numero telefonico

Qualcuno  mi può indicare se dentro l'aeroporto di Manila c'è un negozio per acquistare una sim card?  E qualcuno mi sa dire quale compagnia è più conveniente?
E che tariffa mi consigliate di prendere per una durata di 20/22 giorni. grazie Carlo Alberto

Alberto60 ha scritto :

Qualcuno  mi può indicare se dentro l'aeroporto di Manila c'è un negozio per acquistare una sim card?  E qualcuno mi sa dire quale compagnia è più conveniente?
E che tariffa mi consigliate di prendere per una durata di 20/22 giorni. grazie Carlo Alberto


seguo, interessa anche a me. ho bisogno di internet sul telefono per continuare a lavorare. so che spesso ci sono problemi di copertura, ma a manila nn mi pare

Dentro l'aeroporto, penso di no, c'è il bar Illy, ma vendono brodaglia americana. Ti consiglio di portarti dietro una bella mokka con relativo caffé, comunque non ho visto.
Come esci dallo stabile del aeroporto, sulla tua destra, appena fuori dall'aeroporto, c'è una piccola agenzia che tratta biglietti aerei, schede telefoniche e cambio, ma devo dire che fanno tutto e male. L'ultima volta, dovendomi fermare a Manila ho prenotato al Isabelle Royal Hotel, Paranaque, E.Rodriguez Avenue, nome altisonante, ma in realtà di basso livello, comunque decente e mi sono sempre trovato bene li, ti vengono anche a prendere all'aeroporto.
Uscendo dall'albergo giri sulla destra e trovi di tutto, Se procedi fino al primo incrocio c'è un negozio di telefonia dove ti servono benissimo, almeno mi sono trovato benissimo. Ti consiglio sempre la scheda internet con whatsupp, la telefonia la mi sembra come erano le nostre radio private 40 anni fa.

Gli ultimi post sono tutti  :offtopic:

Se il titolo della discussione si riferisce ai metodi di pagamento cerchiamo di mantenere un minimo di coerenza altrimenti il forum diventa una brodaglia di info sparse qua e la...
Abbiamo creato apposta varie categorie di argomento, cosi ogni messaggio ha la sua giusta collocazione e reperire informazioni è più semplice.

Grazie per la collaborazione