Metodo migliore per trasferire soldi nelle filippine

Ciao a tutti sono nuovo nel forum.

A metà marzo 2020 mi trasferirò nelle Philippines dove sono intezionato ad aprire un mini shop/internet cafe/snack bar

Avendo avuto fino oggi la "fortuna" di lavorare online e quindi ricevere un compenso ovunque mi trovo,Sono già stato nelle Filippine per 6 mesi e mezzo negli ultimi 2 anni e ne sono rimasto molto affascinato.

Dal momento che però non conosco benissimo la situazione affidabilità delle banche Filippine, almeno inizialmente vorrei evitare di trasferire tutto il mio capitale, quindi ho pensato di mantenere attivo il mio conto in banca in Italia e di trasferire alla bisogna i soldi nel conto bancario che aprirò nelle Filippine; volevo chiedere qual è secondo voi la miglior banca come affidabilità e magari per interessi sul conto, in base alla vostra esperienza?

Inoltre secondo voi è questo il miglior modo di trasferire soldi ? alcuni mi dicono western union perchè ha commissioni molto basse, ma c'è un tetto massimo di invio? mi dicono che i bonifici internazionali verso i paesi extra EU sono molto costosi, la prossima settimana magari andrò anche in banca ad informarmi meglio.

Se avete consigli sono ben accetti, grazie

Ciao m4rkz,

Ben arrivato su Expat.com!

Ho spostato il tuo messaggio sul forum Banca e finanze nelle Filippine per maggiore visibilità.

Un cordiale saluto,

Francesca
Team Expat.com

Seguo per le stesse necessità...

Come banca ti suggerisco BDO assolutamente. Per il trasferimento denaro usa moneygram, molto affidabile e il più economico, soprattutto usando l'opzione "ore 7", valida solo per le Filippine e pochi altri paesi. Fra l'altro BDO è partner ufficiale di Moneygram. Puoi fare un conto nominativo o numerico. Buona fortuna per l'attività, fai molta attenzione a tutto, i pericoli nelle Filippine sono tanti.

Nuova discussione