Menu
Expat.com

Metodo migliore per trasferire soldi nelle filippine

Ultima attività 02 Novembre 2020 di Alberto60

Nuova discussione

m4rkz

Ciao a tutti sono nuovo nel forum.

A metà marzo 2020 mi trasferirò nelle Philippines dove sono intezionato ad aprire un mini shop/internet cafe/snack bar

Avendo avuto fino oggi la "fortuna" di lavorare online e quindi ricevere un compenso ovunque mi trovo,Sono già stato nelle Filippine per 6 mesi e mezzo negli ultimi 2 anni e ne sono rimasto molto affascinato.

Dal momento che però non conosco benissimo la situazione affidabilità delle banche Filippine, almeno inizialmente vorrei evitare di trasferire tutto il mio capitale, quindi ho pensato di mantenere attivo il mio conto in banca in Italia e di trasferire alla bisogna i soldi nel conto bancario che aprirò nelle Filippine; volevo chiedere qual è secondo voi la miglior banca come affidabilità e magari per interessi sul conto, in base alla vostra esperienza?

Inoltre secondo voi è questo il miglior modo di trasferire soldi ? alcuni mi dicono western union perchè ha commissioni molto basse, ma c'è un tetto massimo di invio? mi dicono che i bonifici internazionali verso i paesi extra EU sono molto costosi, la prossima settimana magari andrò anche in banca ad informarmi meglio.

Se avete consigli sono ben accetti, grazie

Francesca

Ciao m4rkz,

Ben arrivato su Expat.com!

Ho spostato il tuo messaggio sul forum Banca e finanze nelle Filippine per maggiore visibilità.

Un cordiale saluto,

Francesca
Team Expat.com

Luciano66

Seguo per le stesse necessità...

A.Phil

Come banca ti suggerisco BDO assolutamente. Per il trasferimento denaro usa moneygram, molto affidabile e il più economico, soprattutto usando l'opzione "ore 7", valida solo per le Filippine e pochi altri paesi. Fra l'altro BDO è partner ufficiale di Moneygram. Puoi fare un conto nominativo o numerico. Buona fortuna per l'attività, fai molta attenzione a tutto, i pericoli nelle Filippine sono tanti.

Alberto60

io ritengo molto affidabile e veloce transferwise , comunque ti conviene provarne altri poi vedi tu quello più conveniente, con trensferwise 2 giorni per il trasferimento e un tetto massimo di 8600 euro =480.000 PHP.

Luciano66

Ma 8600 euro transazione intendi? Eventualmente il giorno dopo ne puoi fare un un'altra ?

Alberto60

a transazione penso  significhi  che tu possa farne un'altra anche subito dopo.

Luciano66

Grazie....👍

Frosselli

Concordo assolutamente.
Sono circa 3 anni che lo uso senza alcun problema.
BDO é probabilmente una delle banche piu "oneste" e di facile raggiungimento su tutto il territorio.

Alberto60

sapete se è possibile avere un conto corrente in BDO anche se siamo ancora cittadini Italiani?

m4rkz

Confermo che transferwise sembra la cosa migliore.

Quindi bonifico da banca italiana a transferwise poi da transferwise a banca filippina.

In questo modo si ha il cambio reale che si vede su google senza truffe o costi nascosti.

luca68

Ciao ti confermo anche io che transferwise è il migliore io lo uso da due mesi e rispetto agli altri mi trovo benissimo...
Per quanto riguarda il conto corrente puoi aprirlo tranquillamente con un deposito di 10000 Pesos.... BDO ovviamente

Cesare Battaglini

Buongiorno , io ho sposato una donna filippina , e viviamo al momento in Italia , ho già fatto diversi investimenti e ho mandato sempre per bonifico , la mia e’ banca MEDIOLANUM , i bonifici sono di solito gratis , eventualmente si paga una commissione alle banche intermediarie , ma non è molto alta.
Oppure si possono portare fino a 10000 euro a persona cash .
In bocca al lupo
Buona giornata

Frosselli

A. Phil
L'importante é usare una banca affidabile in loco.
Io uso BDO e non ho mai avuto problemi negli ultimi 10 anni. :-)
Se pensi ad altri pericoli, ricordati che sei e sempre sarai uno straniero.
Basta guardarsi nello specchio, non siamo uguali ma benvenuti SI.

Alberto60

Hello Luca 68, dici che è semplice avere un conto corrente anche se non siamo residenti nelle Filippine. Mi piacerebbe aprire un conto in BDO per metterci ogni tanto dei soldi che mi serviranno quando mi trasferirò laggiù. Ma che tipo di documenti ci vogliono. Grazie.

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio nelle Filippine

Tutti gli articoli della guida Filippine