Gestire una relazione a distanza

Ciao a tutti sono Claudio
se vi ricordate dovevo andare nelle Filippine
ebbene ci sono stato eccome ho incontrato la mia lei
potrei raccontarvi mille cose delle filippine devo dire che me ne sono subito innamorato
come della mia dolce meta'
mi e piaciuto tutto fin da subito anche il fatto che siamo molto simili per cultura cibo divertimento vacanza
essendo napoletano
sono stato con la mia lei un mese il mese di novembre dicembre
ritornando marzo..... abbiamo diversi progetti vicini e lontani...
gestire una relazione a distanza non e per niente facile sia da vicino che lontano
poi ci si mette pure l inglese,orari diversi e piccole difficolta
volendo si possono superare
perche se alla base c e l amore forte quello vero alla fine quello vincera'
che si viva nelle filippine oppure in italia
ma gli ostacoli ci sono ogni giorno
come la gioia la mancanza i piccoli litigi ma piccoli intendo a volte i pochi messaggi non spiego la mia situazione specifica
ma anche i messaggi importanti
l importante e la qualita non la quantita
anche se a volte per preoccupazione per amore o per qualsiasi motivo si esce un puo fuori dalle righe
perche....
perche si ha paura di perdere ma anche di recuperare...
e alla base molto
importante ripeto c e quella Amore Forte quella Promessa..
vorrei qualche consiglio utile per rafforzare il mio rapporto con la mia Lei
Prima scritto in generale
ora parlo del mio rapporto quotidiano
il primo messaggio lho manda la mia amata
Good morning my love
rispondo alla stessa misura
ma a volte durante la giornata sono io che mando molti messaggi a volte lei nn risponde
ho risponde solo ad alcuni
mi chiedo saranno paure sue
proposto di venire in italia lei
ma lei molto spaventata di cio...
lei vive nella provincia di Bicol Irosin
una realta quotidiana che ho vissuto quotidianamente
uno dei nostri sogni sarebbe casa nelle filippine
speriamo di riuscirci
ma proposto lei anche qualche mese in italia
molto spaventata,dovrei raccontarvi nello specifico la nostra storia d amore seria
come l ottimo rapporto con la famiglia
e l aiuto economico che ho sempre dato visto le grandi difficolta sue e della Provincia di Irosin..
Con tutta la mia cura e dolcezza e pazienza ove ripeto c e quell amore forte che ci unisce
Nelle prossime spieghero dettagliatamente la mia storia
Grazie per l aiuto e il consiglio per nn mollare mai
e gestire al meglio il nostro rapporto a distanza
Claudio!!!

Ciao Claudio!

Premetto che non ho la bacchetta magica, posso pensare che non ti risponda ai messaggi che le invii durante la giornata non tanto per una sua paura verso un coinvolgimento ma semplicemente perchè non ha sufficiente credito e magari preferisce aspettare a risponderti per farlo la sera.
Forse questa è una supposizione troppo semplicistica dato che non conosco la situazione della tua fidanzata...ma intendo dire che il motivo per cui non ti risponde con frequenza potrebbe essere più semplice delle paure (comprensibili) che ti scaturiscono i suoi silenzi.

:cheers:

Assolutamente le sue paure più grandi sono...
UNA PREMESSA...
Cercando di mettere un primo punto importante della nostra Relationship,
seguiranno altri punti sempre importanti in corso..
Se vengo in italia come sara' il rapporto con la mia famiglia(A DISTANZA) intendo lei
mette al primo posto la famiglia una Big famiglia che lei deve supportare
ma io per amore supporto economicamente
Posso dire inizio rapporto ora sono quattro mesi
siamo sempre scontrati e litigato su questo punto la famiglia con un secco NO...
Per carita' la famiglia e fondamentale importante.
Io sono single non ho famiglia e la sua famiglia fatto capire la mia famiglia
Stato 1 mese li parlato con la mamma e il nostro grande volersi bene
progetti sia vicini che lontani
Capisco tutte le sue paure lei spaventata dall italia
vivendo un grande villaggio in Irosin
ripeto con una grande famiglia
ritornando poi in italia
affrontando questa questione per cosi dire molto molto importante
incominciato a capire
e mollare un po'
mi spiego
dice che appena puo non ha detto la data e il giorno
quest anno verrebbe in italia
ti sto parlando di una piccola frazione del nostro rapporto
ma se cio avverrebbe questo piccolo miracolo
come affronterebbe il cambiamento???
Accetterebbe la vita in italia per un mese per Amore visto le differenze tra Italia PHILIPPINES
PS………………………………………………………………………………………………………………………………………..
IL fatto che lei nn risponde sempre ripeto
rispondo alla tua domanda
a volte ho spesso vista online diciamo non voglio nessun dibattito di gelosia eccc…...
ma più volte online e non rispondeva oppure non risponde a tutti i messaggi
a mie precise domande
oppure sono sempre io che mando molti più messaggi
Dove sbaglio io???...…………………………………………………………………………………………...
tornando sul punto saranno sempre queste famose paure che scaturiscono dentro
Grazie Claudio..

Non credo che sia tu a sbagliare a mandarle messaggi nel corso della giornata... però siamo tutti diversi, magari a lei la stressa questo tuo continuo scrivere.
A questo punto, prova ad allentare un po' la presa, scrivele meno...
Alla fin fine noi donne siamo particolari, lo ammetto... difficile capire cosa ci passa per la testa. Immagino che per un uomo non sia facile decifrare la nostra psicologia.

Caro Claudio,
sembra che lei sia una buona cuoca, ti ha cotto per bene!
Sono anch'io innamorato delle Filippine, ma chissà se questa italia delinquente che non mi riconosce 25 anni di contributi versati, mi permetterà di andarci.
Se tu sei napoletano, be io sono triestino di nascita (una volta dicevano "i napoletani del nord"). Con questi inverni sono proprio stanco dei vestiti, stare in casa chiusi ... carcerati, ma liberi ... Il problema è che i Filippini vedono qua la loro vita e noi la vediamo la la nostra, dovrai fare una bella partita a carte o sfogliare margherite ...
Comunque coraggio!

Grazie dell incoraggiamento..
Lei mi dice che per lei e tutto nuovo questa relationship..
Ha paura di venire in italia e come dice puo essere fra tre anni, quando la nostra relazione sara' forte
very strong come dice lei per il nostro bene..
Certo come ho detto contribuisco a sostenere lei e la sua famiglia,cosi funzionano le cose laggiù vero??
Non si tratta di piccole somme ma di un budget mensile oltre i 1000euro
per sostenere lei e la sua Big Famiglia..
In una situazione very poor per la sua famiglia ma molto dignitosa per questo popolo
ripeto cosi funzionano le cose laggiù,
ma i problemi a volte si susseguono aumentano giorni a volte
anche perché c e stato un altro TYphoon e ha portato disastri nella sua zona in Irosin suo paese..
E se i problemi a volte aumentano ci vogliono più soldi..a volte e quasi spesso.
Mi rendo conto di tutto anche perché vivo giorno per giorno la nostra relationship!!!
E cosi per tutti in una relazione a distanza, oppure e tutto cosi nuovo e difficile per me...
non vorrei partire con un piede sbagliato..
Il mio progetto futuro e quello di fare casa li in un futuro vicino..
ma sara possibile??
Al momento questa e la piccola grande realta ogni mese..(Quotidiana intendo)
fatta di messaggi,chat,foto e se possibile qualche videochiamata
Sempre presente la mia Amata..
Claudio!!!
Ps Importante
Lei mi dice molti stranieri fanno cosi vanno nelle filippine per stare con la loro fidanzata
e giusto sacrificarsi per adesso solo io e andare in Philippines??
Se tutto va bene ripartenza marzo x due mesi
Claudio!!!

C e sempre il rischio della rottura quando parliamo se lei possa venire in italia,
mi risponde non forzarmi adesso in questa decisione...
come posso agire cautamente?...

Mi dice puo essere in italia ma non adesso,forse tra tre anni maybe...???
Posso aspettare tutto questo tempo oppure vuol dirmi che non verrai,mai
Siamo quattro mesi che siamo insieme
Avevo chiesto un solo mese CON ME..............................................
Lei si chiude in se stessa senza sentire ragioni per i motivi elencati sopra(Famiglia,affetti,amicizie,il suo Habitat naturale.... eccc)
Come posso avere tanta pazienza!!!
Visto che marzo ritorno in Irosin Philippines....................

Se possibile altro possibile Progetto Casa BUSSINESS IN Philippines............................

Come sopra citato mi sto prendendo cura di lei...
Grazie Claudio..
Chiedo aiuto disperatamente per non mollare mai!!!

Claudio, non saprei che cosa dirti.
Io ti consiglierei di andare con urgenza la e vedere la situazione, non un paio di giorni, ma un mese.
Cominciamo da un concetto: il reddito di sopravvivenza li è 100 euro al mese, 1000 euro sono una cifra enorme. Ti dico solo che per fare un negozietto tipico ho speso attorno ai 3000 euro (muri), poi qualche centinaia di euro per la merce. Da questi dati mi sa tanto che se ne approfitta e in 3 anni a 1000 euro sono 36000 euro, ho avuto offerte per casette nuove di 17000 euro e mutuabili.
Se hai la disponibilità di quel danaro ti direi di non salire sopra i 150 euro mensili e vedere di impostare li una attività con i rimanenti. Certo che impostare una attività richiede molte conoscenze: territorio, gente, posizione, merci, materie prime ecc che come vedo "musicista" mi vengono i brividi per le tue basi di comprensione economica. Se vuoi lavorare li potresti trovare qualche resort americano o coreano.
Con quegli importi potrei proporti un investimento nelle mia zona di Iligan, certo, in tutt'altro settore.
Altra cosa che mi fa rabbrividire è che si dia un termine di 3 anni. Dovresti studiare un po la nostra storia degli anni 50: l'unica soluzione di vita che vedono loro è l'emigrazione povera, come mai lei vuole rimanere li? Sappi che io ho il problema proprio contrario, mia moglie vuole venire in Italia per lavorare e mettere in parte i 500 euro mensili per un paio di anni, mentre io la faccio venire qua per 1) il motivo che io non posso andare la per motivi finanziari e 2) per renderla edotta delle opportunità che può trovare qua per le filippine. Io d'altronde mi tengo due assi nella manica che sono i suoi fratelli anch'essi "imprenditori poveri".
Ti faccio questi paragoni per metterti in guardia, e ancora una volta ti sollecito di andare la a vedere la realtà e provare vivere con loro, valutare il valore che danno loro al danaro e come lo spendono.
Scusa per questa lettera allarmistica, ma non ti vedo in posizione dominante la situazione, forse mi sbaglio.
Sappi anche che nelle filippine vale ancora per legge la posizione dominante del marito, non farti prendere in giro!
Boris

Caro Boris capisco i tuoi allarmismi anche giusti o sbagliati,
ma devo fidarmi……………………………………………………….
Purtroppo lei ha una Big Famiglia nessuno lavora come ho visto...
solo il padre che e ammalato di glaucoma e se ho capito bene guida taxy triciclo,
sono stato li novembre, inizio dicembre
con lei certo ti ripeto ha una big famiglia…..
Abbiamo speso 1700eur circa novembre compreso diverse feste per noi!!!
Anniversario di tre mesi ecccc…
Ero sempre presente anche se io non conosco bene il pesos e facevo gestire
lei la situazione...spostamenti medicine per me soldi spesi insieme divertimenti cognati fratelli fidanzate ecceccc…………………………….
Si e presa cura di me quando stavo male lei e la sua famiglia preoccupati per me li in Irosin...
Visto che non parlo tagalog loro lingua.
Lei mi diceva my life  eccc ho dato i soldi ai miei genitori,mia sorella,per noi spendavamo ecc.…….
Certo ogni giorno divertimenti resort karaoke amicizie,per noi in primis,aereo per spostarsi da Cavite Bicol…………………………………..
Fino novembre siamo arrivati giusti giusti,
dicembre fino al 9 se ne sono andati 2400eur...
Ho comprato lei Motor Yamaha Soul mio125 pagando un po per volta 500eur al mese
qualche debito con amici da saldare,soldi se?'mpre spesi insieme piccoli acquisti;
insomma per dirti in breve devo mantenere lei e la sua Big Famiglia..
Certo quando ritorno a marzo parlero' chiaro con lei visto che mi ama tanto
la sua madre e suo padre
ti ripeto i soldi che avevamo se ne sono andati li perché eravamo in due spendere prelevare
non voglio vedere cattive intenzioni
certo un futuro non programmato da parte sua
Inoltre per lei e una nuova relazione sono quattro mesi!!!
lei me lo dice mai life questo e il mio più grande problema!!!Big Famiglia..

Lei rimanda sempre di venire in italia,
dice non forzarmi………….
potresti spiegarmi il perché???
E cosi importante la sua famiglia mettendo me al secondo posto???....
Inoltre mi sono offerto io di aiutarla visto le gravi sue condizioni economiche
non ha un lavoro altro problema……………………..
e forse perché si e prolungata la vacanza con me novembre dicembre ha perso il lavoro
e per tornare a Manila e cercare un lavoro c e una distanza enorme bus aereo fatti molte volte insieme da Cavite a Bicol Irosin……………………………………………………………………………………..
Questo e la situazione grave un grosso problema il tutta la situazione generale..
Inoltre lei non vuole proprio distaccarsi da quel villaggio…………………………..e dalla sua Famiglia
mi dice cosa proverei lontano da loro???
Il discorso dell andare e venire un piccolo mese
Non dico tre anni ma non fa mai un piccolo passo verso di me
anche se lei partecipe con me ogni giorno chat foto messaggi qualche chiamata quando ha credito,
Dont HAVE LOAD!!!
Non voglio vedere cattive intenzioni da parte sua………….
Ieri esempio altro ieri aveva gli occhi cosi gonfi che gli facevano male
mi ha mandato foto oppure quando c e stato SuperTYPHHON
distrutto casa sua e ricostruirla...in dicembre io presente attimo per attimo,
insomma e partecipe come fidanzata e futura moglie ma,,
quando tocchiamo il tasto dell Italia, litighiamo e
potrebbe esserci una possibile rottura in futuro…Possibile..
Ha tutte le intenzioni di sposarmi
premetto la mia ragazza e una LadyBoys…
Marzo dovrei ritornare per stare due mesi con lei
ma di fare passaporto e venire in Italia adesso non se ne parla proprio…
Non so fra un anno forse non so
Lei vive nella provincia Irosin Bicol region
Qualche amico tuo filippino potrebbe aiutarmi a capire il loro modo di pensare
il suo???
Premetto lei e ha 25 ann,piu giovane di me
Chiedo cortesemente aiuto!!!
Anche Giancarlo o altri su Forum…
Ps:
Ritornando sempre alla Big Famiglia..
Suo fratello Caloy inoltre deve sposarsi
e i soldi mandati a Gennaio 500e per pagare rata motor Yamaha,altri 500e per lei e sua famiglia
Ripeto lei mi dice tutto spende per lei e sua Big Famiglia
Non vedo ancora un futuro insieme programmato
Ma solo il fatto di sostenere lei e la sua Big Famiglia!!!
Per quanto tempo???
Grazie Claudio!!!

Da quello che leggo hai proprio perso la testa. Io non sono troppo incline ai trans per cui vedo do essere assai professionale.
1) I figli nelle filippine sono il capitale della famiglia e pertanto, scusa, ma per me è un lui, e tanto più per questo sente la responsabilità di tutta la famiglia.
2) Italia: in Italia che lavoro potrebbe fare? Di tutti i dipendenti che ho gestito nella mia vita ho avuto solo un caso di gay, ed è durato poco. Se invece guardo alle loro vite private vedo solo una grande "volubilità", e penso che lui se ne renda conto e che sia informato sull'Italia per cui se ne guarda di venire qua.
Filippine: l'essere trans nelle filippine penso sia un lavoro. Se è questo, potrebbe essere un motivo di non avere legami stabili.
3) Anche la mia famiglia è povera, mia moglie era la più povera e le ho dato in mano gli strumenti per riscattarsi. Due fratelli hanno aziende agricole e la madre un piccolo negozietto e vende banane al mercato: mi ha ospitato nella sua "casa" che in effetti poteva classificarsi come tana. Al nostro primo incontro, i genitori non sono neppure venuti alla nostra tavola perché si vergognavano. Questo è per dirti la dignità che hanno. Io nella loro casa poverissima invece mi sono sentito un re attorniato dai bambini. eppure non mi hanno chiesto un centesimo. Ecco perché la tua cosa mi puzza. Tutti i filippini che ho conosciuto sono animati da una gran dignità ed è per questo che mi piace questo popolo, e sono stato 3 volte nelle filippine, la prima per lavoro, per reclutare ragazze per un mio cliente night club, bene, mi sono arrivati i genitori con una ragazza di 17 anni per offrirmela. Certo, ho rifiutato perché sarebbe stato illegale, ma te lo dico a che livelli arriva la gente pur di risolvere i propri problemi.
4) L' emigrazione è una conseguenza di questa povertà, e chi emigra deve pensare alla famiglia intera. Ecco perché questo rifiuto di venire in Italia mi puzza.
5) Quando c'era la guerra in Jugoslavia, un generale ha detto alla figlia mia amica: quando il popolo ha fame non dargli il pane, ma il fucile, con quello se lo procura il pane. Per questo ti dico dai loro piuttosto lo strumento o gli strumenti per vivere.
6) I filippini sono un popolo che quello che ha divide con gli altri, nel senso che domani potrebbero aver bisogno e gli altri saranno pronti ad aiutare, ed ecco che entrano in ballo le feste che sono uno stratagemma per poter mangiare ... in poche parole, per conto mio il tuo danaro l'hai bruciato. Per questo motivo devi fare qualcosa che il danaro lo si procurino da soli. Magari vedi di comperare loro una tenuta dove possano farsi le case e coltivare o allevare e vendere.
7) L'emigrazione filippina è un'emigrazione di servi e schiavi che non acquisisce conoscenze dal loro status, danno alle Filippine un introito vacuo perché non importa nuove idee di lavoro che è quello che in effetti serve. Il settore primo sul quale intervenire è l'edile, ad esempio non conoscono i laterizi e usano colate di cemento, e non conoscono il Leca come materiale isolante (per il caldo.
Scusa, ma il tuo sistema di finanziamento non mi piace per niente perché non risolve alcun problema, ne del tuo partner, né della sua famiglia per cui il danaro che mandi lo bruciano.

Certo mi rendo conto benissimo del mio sistema di agire sbagliato
un mio progetto sarebbe di comprare casa li in filippine per me per lei
progettare un futuro se possibile insieme li..
Non sono ne esperto di comprare una casa li, ne di Bussiness,
ma ho questi due sogni nel cassetto da realizzare con lei oppure,
se vedo che proprio non sara' cosa a lungo andare tronco…
Perché secondo te puzza il fatto di non venire in Italia???
Non ha detto di no ma non e' ancora pronta!!!
Quanto tempo devo pazientare per andare avanti e indietro???
E come una rete da dove uscirne fuori..
Certo come hai detto te il denaro lo bruciano OK…

Ogni motivo quando mettiamo in mezzo il mio paese Napoli
e' un motivo di rottura!!!

Ti riporto sms che mi scrive quando tiriamo in ballo l Italia!!!

told u im not ready for going there in italy......

your always forcing me again in again....that is not ok

i told u that before.

again in again in again......im so very tired.......your so agressive to me to going in your country

Non so quanta pazienza avro' ancora
ma il termine puo scadere!!!
Grazie Claudio!!!

Fine della conversazione in chat

Digita un messaggio...

Mia moglie è filippina, viviamo in Italia. Ti scrivo per riferirti semplicemente il parere di mia moglie, dopo aver letto tutti i tuoi post. Mi dice di metterti in guardia su tutta questa situazione, molte ragazze Filippine, a maggior ragione ladyboys, sfruttano il partner straniero per il bene loro e della famiglia, fingendo un amore che non è reale. Da tutto ciò che dici il tuo sembra uno di questi casi: attento! Detto questo, auguri per un futuro felice.

Capisco certo non mandero' più quegli importi anche se la situazione e' molto personale singolare
ma molto delicata e difficile..
Vediamo s e c e del buono (in lei),visto situazioni difficili socio-culturali-economiche
Tutto il mio impegno, ma stavolta non economico per risolvere la mia situazione,
ho passarne un altra nuova!!!
Vivo personalmente emotivamente con lei rapporto distanza..ora
Con continuii cambi repentini del suo carattere(Cambia spesso idea)…???
A volte nn sa' quello che vuole???
Con esempi vieni a marzo e se poi lavoro facciamo settembre???
Non ha lavoro essendo una HairDRESS in cerca a Manila per sostenere famiglia!!!
Cambia spesso idea non so(Carattere,condizioni socio-economiche ecccccc))
In italia per adesso manco a parlarne dice che e' presto!!!
Relazione nuova per lei,dolce aggressiva,ma vedo sincera!!!
Non vorrei veramente stancarmi
Investendo tutte le mie forze fisiche mentali e soprattutto il cuore
Grazie ancora
Claudio!!!

Mi permetto di intervenire portando la mia personale esperienza.
Sto da un anno e mezzo con una ragazza filippina, di un'isoletta vicino tacloban.
Ci siamo visti diverse volte in manila, la prossima volta dovrei andare a conoscere la famiglia, che sa della mia esistenza, ma essendo che nn posso fare perennemente va e vieni, visti i costi e il tempo (mancare dieci giorni a volta da casa, avendo una propria impresa, non è così semplice), a breve dovremmo sposarci. Abbiamo provato a fare un visto turistico, ma nulla da fare, tra l'altro credo che l'agenzia filippina che se n'è occupata abbia solo rubato soldi, adesso mi appoggerò a un'agenzia di milano.
Detto ciò, per quanto riguarda l'invio di denaro, è si capitato che moi venisse chiesto qualcosa ogni tanto, e non per spese personali, ma della famiglia per spese mediche (nipoti/zii, ma mai una cifra imposta, piuttosto un "se puoi mandare qualcosa"). Se non potevo mandare non ci sono state storie, e neanche un raffreddarsi del rapporto. Piuttosto, capita spesso che debba chiedere io se abbia bisogno di qualcosa nei periodi dove non lavora e devo insistere magari per farle fare un po' di spesa inviando qualcosa. al mio chiedere "perchè non me li chiedi" risponde sempre con un "lavori tanto non voglio privarti dei tuoi soldi".
ovviamente ogni situazione cambia, ma sempre occhio!

La mia storia con la mia lei e' appena 4 mesi!!!
Allora sono appena gli inizi e devo pazientare?
Certo anche noi vogliamo sposarci e fare casa ove possibile(
Lei preferibilmente in Philippines!!!

Stamane ho mandato 75eur perché non aveva cibo,ma la sua famiglia e' una Big Famiglia!!!
Certo sono appena 4 mesi che siamo insieme e per lei mi dice questa relazione e' nuova!!
Ok visto le vostre esperienze cosi' lunghe quanto devo aspettare???
Aveva un sogno il motor io l ho comprato motor Yamaha Soul125
quando sono stato li' periodo novembre dicembre,
devo pagare le ultime piccole rate, febbraio marzo;
andammo insieme novembre per comprarlo insieme!!!
Il problema principale o principali sono molti
come detto il proposito di venire in Italia adesso non pronta!!!
Altra motivazione perche' genitori sono anziani e hanno bisogno..
Certo tutto molto delicato!!!
Rispondo comunque che sto mandando cifre più piccole per bisogni ... il nostro rapporto e normale comunque..
in queste situazioni dovrebbe trovare lavoro a Manila!!!
Perché non c e la fa!!!
Tutto quello che posso fare lo faro' per cercare di costruire una casa insieme e il matrimonio futuro!!!

Nuova discussione