Nuovi utenti del forum Lussemburgo: presentatevi qui - 2020

Buongiorno,

Sei nuovo sul forum Lussemburgo e non sai da dove cominciare?

Questa discussione fa al caso tuo!

Approfittane per presentarti e parlare della tua vita in Lussemburgo, se già ci abiti, oppure racconta del tuo progetto di trasferimento se stai per andare a vivere nel paese.

Non esitare, ti stiamo aspettando e non vediamo l'ora di darti un caloroso benvenuto!

Un saluto e a presto,

Francesca
Team Expat.com

Sono felice di essermi associato a questo vostro gruppo di nuove amicizie. Purtroppo sono a Lussemburgo da gennaio e vivo in città con la mia compagna.Questo periodo di quarantena,purtroppo,non mi ha permesso di inserirmi ancora nel mondo del lavoro. Confido nella buona gestione e organizzazione di questo Paese. Se qualcuno di voi in linea saprebbe consigliarmi su come muovermi per riuscire in questa impresa, ne sarei grato. Saluti a tutti voi

Ciao Giovanni,

Benvenuto e grazie per la presentazione!

Ti segnalo la sezione della nostra piattaforma dedicata al lavoro dove puoi inserire un annuncio gratuito di ricerca e il tuo cv: Lavorare in Lussemburgo

In bocca al lupo per tutto,

Francesca
Team Expat.com

Grazie mille per la sua gentilezza e disponibilità

Buongiorno mi chiamo Giorgia e sono italiana.  Sono infermiera e vorrei poter lavorare nel Lussemburgo.  Ho solo un livello B1 di francese.  Volevo sapere cortesemente cosa dovrei fare per poter raggiungere il mio obiettivo.  Grazie mille!!!!

giorgia.agosti ha scritto :

Buongiorno mi chiamo Giorgia e sono italiana.  Sono infermiera e vorrei poter lavorare nel Lussemburgo.  Ho solo un livello B1 di francese.  Volevo sapere cortesemente cosa dovrei fare per poter raggiungere il mio obiettivo.  Grazie mille!!!!


Ciao Giorgia! Per dare maggiore visibilità alla tua richiesta, ti suggerisco di postare un nuovo messaggio nel forum Lavoro e impiego in Lussemburgo.

:cheers:

Salve,
Sono Danilo, un ragazzo di 25 anni. Sono in cerca di lavoro in Lussemburgo. Lavoro in cucina. Parlo Francese. Vorrei sapere più o meno gli stipendi minimi nel mio settore ed anche il costo degli affitti.
Grazie

Danilo Ferrera ha scritto :

Salve,
Sono Danilo, un ragazzo di 25 anni. Sono in cerca di lavoro in Lussemburgo. Lavoro in cucina. Parlo Francese. Vorrei sapere più o meno gli stipendi minimi nel mio settore ed anche il costo degli affitti.
Grazie


Benvenuto Danilo  :)

Se cerchi lavoro, inserisci un annuncio gratuito in questa sezione della nostra piattaforma, avendo cura di inserire dettagli su quello che sai fare a livello professionale: Lavorare in Lussemburgo
Un potenziale datore di lavoro vorrà sapere il più possibile su di te  ;)

Ti informo inoltre che sul nostro forum puoi aprire delle discussioni per categoria di argomento.
Per chiedere informazioni sugli stipendi minimi posta qui: www.expat.com/forum/lavoro
Per il costo degli affitti, inserisci una discussione qui: www.expat.com/forum/alloggio

Un saluto,

Francesca
Team Expat.com

grazie)

Lo stipendio base è di 1900, se sei qualificato 2100.
Gli affitti variano in base dal luogo e da cosa cerchi, se stanza o appartamento. Una stanza in centro non la trovi a meno di 800 euro, in periferia intorno ai 600

Buongiorno,

Vi invito a seguire questa nuova discussione:
https://www.expat.com/forum/viewtopic.php?id=916581

Grazie!

Chiusa