Lux terra vivibile e sicura...

Ciao a tutti,
il mio caso è come tanti altri,sono nativo di Casablanca, di cui sono andato via da quando avevo 19 anni,alla volta del Bel Paese,o per lo meno da quando lo era veramente nel 1989.
da quasi 27 anni ho sbarcato il lunario facendo di tutto dal vù cumpra,bidello,operatore ecologico,lavapiatti,cameriere,chef de rang,capo sala,vendemiatore,frantoio,magazziniere all'ultimo lavoro responsabile logistica... appunto l'ultimo era il 2011,dopo 2 anni di cassa integrazione e un anno di formazione professionale obbligatoria;al mio rientro ho trovato la lettera di licenziamento sulla mia scrivania.
Insomma (fino ad oggi ho sempre cercato un' altro lavoro senza esito anche quando trovavo qualcosa la fregatura era sempre dietro l'angolo (mancato stipendio, mancato contratto, etc.)... insomma una situazione comune a molti, soprattutto degli ultimi tempi, a prescindere da quello che possono dire le macchiette definite politicanti.)parole di Daniele79 di Roma
Allora,ho cominciato la ricerca di un cambiamento totale nella mia vita, era li che ho scoperto il Lussemburgo come un paese vivibile dove se può invecchiare in santa pace e serenità senza che i politici ci mangiano,bevono e ci vanno in vacanza con la nostra futura pensione già oggi stesso.
attualmente sono a Casablanca in vacanza dai miei,visto che in Italia smacchio lo giaguaro e friggo l'area :-( appena tornerò,comincerò la procedura di trasferimento in Lussemburgo...
spero che qualcuno mi aiuti...in qualsiasi modo anche morale...

Grazie 1000 in anticipo.

un immenso Salam alekum (che la pace sia con voi).

Muby69

Ciao Muby7,

Ben arrivato su Expat.com!

I migliori auguri per il tuo futuro nella speranza che tu riesca presto a trovare quello che stai cercando.

Saluti,

Francesca

Grazie Francesca,
ho letto tardivamente la faccenda di corrispondenza con gli altri utenti... Cercando amici,ho continuato a mandare quasi la stessa lettera a qualche espatriati marocchini che vivono in Lussemburgo,per aver maggiore informazione,dritte e magari un tanto sperato aiuto...e mi ritrovo la casella postale bloccata. non è il massimo?! per i nuovi utenti che cercano di aggrapparsi a qualsiasi buco dove c'è un minimo poco di luce,se vede chiusa la porta in faccia... C'est pas juste ma chere..
Comunque ho cominciato a participere e fare i post sul Forum...e spero di conoscere parecchie expat e nuovi amici.

Grazie di nuovo del sito e del vs.Lavoro.
Tantissimi Auguri di buona Vita a Tutti.

Questa è una piattaforma in cui promuoviamo lo scambio attraverso dei forum per dare modo a tutti quelli che cercano informazioni di trovarle facilmente  :)

Auguri,

Francesca