Nuova vita in Lussemburgo

Ciao a tutti,
da qualche mese vivo in Lussemburgo, a Mamer per la precisione, con tutta la mia famiglia ( moglie e tre figli).
Mia moglie è stata trasferita qui per lavoro e abbiamo deciso di fare il gran salto con tutta la "banda".
In Italia ho insegnato per 20 anni( al momento sono in aspettativa ) e qui in Lux per il momento non lavoro e mi occupo del menage familiare; frequento un corso di francese per apprendere la lingua anche se mi rendo conto che avrei bisogno di parlarlo maggiormente con qualcuno del posto.
Tra le mie passioni vi sono lo sport e la natura.
Un saluto a tutti

Ciao Antonello,

Ben arrivato sul forum di Expat.com e grazie per la presentazione!  :)

Come vi trovate a  Mamer, quali sono le vostre prime impressioni?

Un saluto,

Francesca
Team Expat.com

Ciao Francesca,
a Mamer ci troviamo bene: è una cittadina a pochi km de la Ville de Luxembourg, tranquilla ( forse un po' troppo per i miei gusti) ; accanto al comune vi è un bellissimo parco urbano, attrezzato con giochi per bambini, campi da calcetto e basket, tavoli da ping pong e altro ancora. Ciò che continua a stupirmi della zona in cui abito, sono le poche persone che incontri per strada; chi esce lo fa per andare a correre o portare a spasso il cane ( probabilmente anche perchè vi sono pochi negozi).
I miei figli si sono adattati abbastanza in fretta alle novità e si sono creati un discreto giro di amici tra i compagni di scuola.
In conclusione posso affermare che ad oggi questa nuova " avventura" non può che essere positiva.

Un saluto a tutti