Trasferirsi in Lussemburgo

Salve a tutti mi chiamo Flavius, sono uno studente e a luglio mi laureerò in Economia e Marketing Internazionale. Vorrei poi andare in Lussemburgo e provare a stabilirmi li' cercando un lavoro etc. Sfortunatamente le lingue che conosco (italiano, rumeno, spagnolo) non sono le stesse che si parlano in Lussemburgo pero' ho una abbastanza buona base di inglese. Per il primo anno farei un qualsiasi lavoro perchè vorrei intanto abituarmi e soprattutto imparare il francese e solo dopo iniziare a  cercare lavori più coerenti con la mia laurea.
Cosa ne pensate? Come potrei fare per trovare anche un normale lavoretto oltre ai soliti siti jobs/monster? (tenendo conto comunque che ho già dove stare quindi problemi di vitto e alloggio non ne ho).
Vi ringrazio in anticipo! :)

Ciao Flavius,

Ben arrivato sul forum!  :)

Puoi rivolgerti all'ADEM (Agence pour le développement de l'emploi) che è l'agenzia nazionale per l'impiego incaricata di aiutare le persone a trovare lavoro.
Trovi offerte per profili che parlano inglese su jobsinluxembourg.eu e multilingualcareers.eu

Un saluto,

Francesca
Team Expat.com

Salve Buongiorno. Mi chiamo Diamantino sono CAPOVERDIANO e vivo in Italia dal 2013, sono laureato in Turismo e  sto cercando di trasferirmi in Lussemburgo, parlo inglese, francese, portoghese, spagnolo ( fluente) e italiano.Come funziona? Da cosa bisogna partire?Grazie

Diamantino Brito ha scritto :

Salve Buongiorno. Mi chiamo Diamantino sono CAPOVERDIANO e vivo in Italia dal 2013, sono laureato in Turismo e  sto cercando di trasferirmi in Lussemburgo, parlo inglese, francese, portoghese, spagnolo ( fluente) e italiano.Come funziona? Da cosa bisogna partire?Grazie


Buongiorno a te! Hai letto il post #2?