Lavorare come infermiera in lussemburgo

ciao a tutti  :) , mi sono appena  iscritta...mi presento
mi chiamo hasna e  studio infermieristica in italia e vorrei dopo la laurea andare a lavorare in lussemburgo per vari motivi. il mio dilemma è ci riuscirò , per mancanza di lingue o altro. conosco l'inglese e sto ripassando il francese e da quello che ho capito bisogna sapere  anche il tedesco o il lussemburghese (  correggetemi se sbaglio), in caso si imparano, ma ho un po paura che nonostante i sacrifici che voglio fare di non riuscirci, mi sembra molto difficile tutto questo.... quindi se qualcuno ha consigli o sa più informazioni di me mi farebbe molto piacere !!

grazie infinite a chi mi risponderà  :* :par:

Ciao Hasna,

Ben arrivata sul forum!  :)

Una cosa che dovrai fare per esercitare la professione nel Gran-Ducato è il riconoscimento del titolo di studi.
Esiste un sito dell'Associazione degli infermieri ed infermiere lussemburghrsi (ANIL) che spiega nel dettaglio la procedura da seguire per il riconoscimento ed in più ti dà tante info utili sulla profession e- il sito è anil.lu, la sezione da consultare è PROFESSION.

In bocca al lupo per il tuo progetto, fai sapere come andrà   ;)

Francesca
Team Expat.com

grazie mille Francesca per l'informazione  :par:

qualcuno di voi lavora comi infermiere a Lussemburgo?

ciao Hasna sei riuscita ha lavorare come infermiere a Lussemburgo

Ciao:) senti potremmo parlare in privato sono infermiere neolaureato e vorrei trasferirmi grazie:)

Niko88 ha scritto :

Ciao:) senti potremmo parlare in privato sono infermiere neolaureato e vorrei trasferirmi grazie:)


Salve a chi si rivolge il tuo messaggio? Questo thread è inattivo da un paio d'anni.