Trasferimento in Lussemburgo

Ciao a tutti, sono Stefano, mi sono appena iscritto in questo forum che trovo molto interessante. Mi affido alle vostre esperienze per chiedere maggiori informazioni per quanto riguarda la ricerca di lavoro in Lussemburgo. Sono laureato in economia e ho lavorato per circa un anno e mezzo in banca. La scelta di un mio probabile trasferimento in Lussemburgo non è casuale ed è ricaduta in questo Paese perché ho letto che è sede di molte banche, settore nel quale vorrei lavorare. Vorrei sapere da voi che ci abitate se la ricerca del lavoro sul luogo è fattibile oppure se è preferibile partire dall'Italia con un contratto già in tasca. Sto provando da qualche mese ad inviare dei curricula senza però avere nessuna risposta, quindi ho pensato che forse sarebbe meglio avviare una ricerca direttamente una volta trasferitomi in Lussemburgo. Anche se, in questo caso, sarebbe un investimento da parte mia dal momento che ho visto che i prezzi di alberghi o affitti di stanze anche solo per brevi periodi sono veramente altissimi. Voi cosa mi consigliate? Grazie mille

hai guardato su:
monster.lu
jobs.lu
stepstone
e altri
?

Ok grazie ora controllo nella speranza di trovare qualcosa di interssante