TRASFERIMENTO A BALI

Ciao a tutti!
mi chiamo Chiara e lavoro a Roma attualmente come account manager presso un'agenzia di pubblicità multinazionale.
Mi piacerebbe trasferirmi e lavorare a Bali sia nel settore pubblicità/eventi che marketing.
Sapreste consigliarmi qualche sito dove poter cercare annunci affini al mio campo?
In merito, invece, al visto: mi confermate che per poter lavorare a Bali occorre lo sponsor del datore di lavoro?
Mille grazie in anticipo a chi mi risponderà.
Ciao, Chiara

Ciao Chiara,

Ti dò il benvenuto su Expat.com!

Per informazioni sulla destinazione, in attesa di ricevere testimonianze dagli utenti che vivono in loco, puoi dare una letta alla nostra Guida sulla vita in Indonesia.

Auguri per il tuo progetto,

Francesca
Team Expat.com

Ciao Chiara
Io sono iscritto su Linkedin come consulente aziendale,(sono medico internista e psicologo, quindi sfrutto la seconda laurea come condulente)  ho avuto parecchie proposte, ma tutte a jakarta e io vivo a bali, quindi, rifiutate. Se usi likedin bene e ti cerchi "amici" nel tuo settore puoi trovare parecchi lavori (chiaro che gli amici devono essere indo a livello vedi tu). Circa la libera professione nel mio campo e nel tuo è riservata SOLO a indo, quindi se trovi una società che ti assume, quasi sempre pensano loro per il tuo visto lavorativo( che può essere a tempo, ma io non lo accetterei perche scaduto che fai, devi andartene, quindi meglio a tempo indeterminato, saranno loro i tuoi sponsor. Attenzione che se ti licenziamo sarai in panne(preavviso 1 settimana o in alcuni casi da un giorno con altro). Difficile trovare nel tuo settore a bali, ma dando voce, qui magari possibile. Non sono molte le società di pubblicità qui e inoltre strapiene(non lo so di persona me lo hanno detto) . Il CV deve essere particolareggiato e in bali ti richiederanno la lingua bahasa e certo inglese, mentre per jakarta a molti non importa se sai il bahasa che impari in 3-4 mesi all universita (chiaro in maniera sufficiente) per fare un discorso normale al mercato o in altri posti)
Se ti serve altro scrivi, magari qualcuno ne sa più di me.
Ti saluto