Apertura attività a Bali - Prime informazioni

Ciao A tutti

Io ed un mio amico avremmo intenzione di aprire una piccola attività a Bali, niente di eclatante, si tratterebbe di un piccolo bar "baracchino" basato su un prefabbricato semovibille.

Al di la del fatto che possa andare bene o trattarsi di un impresa fallimentare vorremmo raccogliere alcune info in merito alle modalità,tipologia di società e costi per aprire un attività con un socio indonesiano ( la mia ragazza ) , siamo in contatto con un avvocato di Giacarta il quale ci ha dato delle prime informazioni ma mi sembra strano che per aprire una ditta ci vogliano c.a. 20.000 euro....

Se qualcuno certamente più esperto di noi  potesse darci qualche indicazione ve ne saremmo veramente grati.

Grazie in anticipo per qualsiasi info

Buongiorno Guido,

Ben arrivato su Expat.com!

Hai letto le discussioni e le informazioni attualmente disponibili sul forum? L'argomento è già stata trattato con vari interventi ed informazioni inserite dagli utenti.

Auguri per il tuo progetto,

Francesca
Team Expat.com

Ciao
MAI affidarsi ad un avvocato indo, in particolare qiello che ti ha chiesto 20000€,per aprire una PT al max spendi circa 500-1000€ piu 1200 usd per la tua kitas business, o work, Tapioca qui e aggiornato sui prezzi(scrivigli in pm) , perche i miei risalgono all anno scorso. Un rombo in alluminio ti  costa sui 3-5 milioni di rp(dipende dalla grandezza) se usato meno. I prezzi della PT sono alti perche tu bule vuoi partecipare alla societa, io invece, lascerei solo la tua ragazza e farei una societa semplice(un notai sa tutto) e farei con la tua ragazza una scrittura privata notarile, una societa semplice ce ne sono di 3 tipi) costa sui 500-800 mila rp,cioe nulla. Ora vedete voi ciaoooooo

Ciao

Grazie mille per le preziosissime informazioni, ora mi guarderò bene il forum per vedere se altri hanno già aperto dei thread relativi alle altre info di cui abbiamo bisogno, la nostra intenzione è comunque quella di aprire una piccola attività senza pretese per incominciare a piantare delle prime basi ed in seguito trasferirci entrambi.
Come potete immaginare da bravi Bule  stiamo cercando di orientarci in linea di massima per poi prendere delle decisioni più concrete.

Grazie ancora

Ricorda che pero le 3 società  semplici)(quindi no PT), non ti permettono in indo di avere il visto permanente, quindi per te solo SOCIAL la cui sponsor sara la tua ragazza o tua moglie, quindi con la tua ragazxa)(che deve avere ID e stato di famiglia) (ma informati presso la  l immivrazione perche mi dicono che i documenti stanna cambiando) te ne vai a Singapore o comunque fuori indo al condolato indonesiano dove in una giornata ti fanno tutto, questo visto ti dureta 60 giorni, al 59 giorno vai in immigraxione es di bali)(denpasar o nusa dua) "e ti fai il rinnovo per altri 30 e cosi via sino al 179 giorno, dopodiche di nuovo in Singapore e stessa trafila. Qui c e gente che vive da 3 anni e piu con la social e chisro che non la social in teoria non potresti lavorare, ma se non dai nell occhio, nessuno ti disturba. Ciao