Vivere e lavorare a Bali

Sono Federica ho 26 anni e abbiamo deciso, con la mia famiglia e il mio ragazzo, di trasferirci tutti a Bali.
I miei genitori prevedono il trasferimento tra agosto e settembre 2013 perché hanno preso in gestione un ristorante e stanno mandando avanti tutte le pratiche, ma io e il mio ragazzo vorremmo iniziare ad andarci già da maggio/giugno, la mia idea era quella di trovare un lavoro come guida turistica poiché conosco molto bene le lingue e ho viaggiato molto e volevo sapere se c'è qualche possibilità di trovare lavoro in quest'ambito e se si come devo agire per ottenerlo. Più tutte le varie informazioni inerenti al lavoro stesso in Indonesia.
Grazie

Ciao Federica,

benvenuta su Expat.com!

Che bel progetto, in bocca al lupo :)

Nella nostra sezione Network trovi i contatti degli Espatriati Italiani a Bali, dato che ci sono passati prima di te credo avranno qualche info utile da darti.

Francesca

Io ho vissuto per qualche anno a lombok e a flores, ho avuto anche un bar a flores,comunque come attivita puo andare ma nulla di importante,per il turismo molti vivono nell'a,bito degli hotels e i prezzi nei ristoranti sono molto bassi.Comunque di corruzioe c'e' anche li a bali e tutto si risolve pagando.

Salve altav,

benvenuto sul Forum!

Si direbbe che la tua esperienza non sia stata del tutto positiva oppure parli in generale?

Francesca

Ciao ragazzi mi chiamo Alessio ho 22 anni e vivo in UK da due anni.
Il tempo da queste parti è terribile e deprimente. Un gruppo di amici questa estate parte per Bali in vacanza due settimane e io ho deciso di aggrecarmi... diciamo che pero avrei pensato di prolungare la mia esperienza e per il momento ho fatto il biglietto di solo andata... Ho deciso che si volta pagina lasciando alle spalle la il clima deprimente inglese e non solo... anche lavoro casa ecc... cmq se qualcuno avesse qualche consiglio su come muoversi ve ne sarei molto grato... diciamo che  le domande principali sono lavoro e visa....