Menu
Expat.com
Cerca
Magazine
Cerca

Lavorare a Bali

Carlottacrosta01

Ciao a tutti!

mi chiamo Carlotta e lavoro a Milano come infermiera, sia in ospedale privato che in libera professione.

Mi piacerebbe trasferirmi a Bali, c’è possibilità di tornare lavoro nel mio settore?

Sapreste consigliarmi qualche sito dove poter cercare annunci affini al mio campo?

Mille grazie in anticipo a chi mi risponderà.

Ciao, Carlotta

Vedi anche

Trovare lavoro a BaliAprire un'attività in IndonesiaTrovare lavoro in IndonesiaDiventare un nomade digitale in IndonesiaFare un tirocinio in IndonesiaTrovare lavoro a GiacartaConsigli per fare impresa in Indonesia
Francesca

Ciao Carlotta, benvenuta sul forum 😊 e grazie per aver condiviso con noi il tuo progetto!

Per lavorare come infermiera a Bali, sappi che non è sempre immediato, perché serve il riconoscimento dei titoli secondo le normative indonesiane, un permesso di lavoro (che spesso richiede che una clinica privata o un ospedale ti assuma e faccia da sponsor) e la conoscenza di base della lingua indonesiana (Bahasa Indonesia), utile per la comunicazione con pazienti e colleghi.

Per iniziare a informarti puoi dare un’occhiata alle opportunità disponibili online, ad esempio sulle principali piattaforme di ricerca lavoro (tipo JobStreet Indonesia e Glassdoor Indonesia) o sui siti delle cliniche internazionali presenti a Bali (ad esempio BIMC Hospital o Siloam Hospitals), dove a volte pubbicano offerte rivolte a personale sanitario proveniente dall’estero.

Se mi serve altro, fammi sapere! Ti mando un saluto,

Fancesca

Team Expat.com

Carlottacrosta01

Ciao Francesca, grazie mille per i consigli, inizierò subito a darmi da fare!

Francesca

Prego figurati! Fammi sapere come andrà 😉

gpteam

Ciao Carlotta e Francesca,

Molte professioni sono riservate agli indonesiano,tra le quali tutte quelle in ambito sanitario,infermiere medici generici e anche specializzati,BIMC ospedale privato ( una camera al giorno costa 1,5 mio circa al giorno,non contando le cure) Siloan è un ospedale pubblico ( i proprietari sono gli stessi di BIMC) chiaro costa menoma in alcuni settori i medici sono bravi come ematologia,cardiologia e altre.Trovare lavoro a Bali sia in uno che altro ,seppure riservati e semplice e difficile.Mi spiego manda il CV ad entrambe specificando le tue specializzazioni ( importante) e aspetta.Se non conosci nessun medico, sarà dura ma non impossibilela lingua inglese è importante ,( bahasa lo impari in 4 mesi ,anche in Italia,se ricordo bene,ci sono corsi in centro Italia ,mi sembra universita Perugia ,ma non sono sicuro).Sai quanto prende come salario un infermiera ?? da 2.5 a 3 mio di rp ( cioè circa 160 € un medico specializzato 5 mio di rp ,260 €) ora vedi tu se ti conviene,secondo me meglio optare per DUBAI ,3000 USD .Le altre professioni riservate agli indonesiano sono ( quelle che ricordo)avvocati,notai ,ambito fiscale ( li chiamano Economist)e nel ambito agricolo e coltivazione animali.

Spero di esserti stato utile

Saluti

PS conosco un avvocato italiano a Bali ma come abbia fatto non lo so,magari ha preso vie traverse ( mia illazione)

gpteam

Mi scuso per l' italiano ma non parlo spesso