Medical registration to work in Bali

Hi all,

am a medical doctor based in London, where I' ve been doing my Psychiatry and Psychology Training.
I fell in love with Bali a couple of years ago to the point that am considering to move there.

I sent emails both in English and in Indonesian to the relevant medical bodies but I did not get far... no answers   :(  so I was wondering if any of you is in my position... advices are really welcomed!!! :)

Thank you

Ciao Chiara
Se vuoi ti scrivo in privato in inglese, io sono medico, ma come avrai letto nei post di qualche  tempo fa, la professione medica in indonesia è tra quelle professioni dedicate agli indonesiani, quindi libera professione non permessa sia a pagamento che non. Esiste una casta di medici, capitanata dal attuale ministro della sanità che è docente universitario cattedra oftalmologia a Jakarta. Quindi che fate? La prima cosa è scrivere, a mio parere, agli unici due ospedali di bali, che sono Siloan e BMCI i quali sono dedicati agli stranieri, chiaramente mandando un CV ben dettagliato, ci sono anche quelli pubblici, ma li ci devi andare di persona, unica possibilità e essere chiamati da loro, ma non solo, dopo fare domanda ak ministero della sanità per un permesso speciale a tempo(in genere 12 mesi) allegando l offerta di lavoro di un ospedale, poi entrati nel giri le cose saranno più semplici, lo scoglio è proprio entrare nel giro. Credo di averti dato qualche notizia per le rimanenti  scrivi in privato(scusa gli errori ma il t9 scrive un po' cosa gli pare e io non rileggo)
A presto

Ho dimenticato,leggiti i post di tapioca(veramente una brava persona) che parla proprio di quanti mesi di carcere ti prendi e multa per non aver rispettato la "casta"

Grazie mille per la tua risposta e le preziose informazioni.

Faró riferimento agli ospedali internazionali. Non sapevo di potere mandare CV senza avere prima sistemato la registrazione medica, quindi mi stavo legando un pó le mani da sola.