Medical registration to work in Bali

Hi all,

am a medical doctor based in London, where I' ve been doing my Psychiatry and Psychology Training.
I fell in love with Bali a couple of years ago to the point that am considering to move there.

I sent emails both in English and in Indonesian to the relevant medical bodies but I did not get far... no answers   :(  so I was wondering if any of you is in my position... advices are really welcomed!!! :)

Thank you

Ciao Chiara
Se vuoi ti scrivo in privato in inglese, io sono medico, ma come avrai letto nei post di qualche  tempo fa, la professione medica in indonesia è tra quelle professioni dedicate agli indonesiani, quindi libera professione non permessa sia a pagamento che non. Esiste una casta di medici, capitanata dal attuale ministro della sanità che è docente universitario cattedra oftalmologia a Jakarta. Quindi che fate? La prima cosa è scrivere, a mio parere, agli unici due ospedali di bali, che sono Siloan e BMCI i quali sono dedicati agli stranieri, chiaramente mandando un CV ben dettagliato, ci sono anche quelli pubblici, ma li ci devi andare di persona, unica possibilità e essere chiamati da loro, ma non solo, dopo fare domanda ak ministero della sanità per un permesso speciale a tempo(in genere 12 mesi) allegando l offerta di lavoro di un ospedale, poi entrati nel giri le cose saranno più semplici, lo scoglio è proprio entrare nel giro. Credo di averti dato qualche notizia per le rimanenti  scrivi in privato(scusa gli errori ma il t9 scrive un po' cosa gli pare e io non rileggo)
A presto

Ho dimenticato,leggiti i post di tapioca(veramente una brava persona) che parla proprio di quanti mesi di carcere ti prendi e multa per non aver rispettato la "casta"

Grazie mille per la tua risposta e le preziose informazioni.

Faró riferimento agli ospedali internazionali. Non sapevo di potere mandare CV senza avere prima sistemato la registrazione medica, quindi mi stavo legando un pó le mani da sola.

Ho attivato qui il mio account da pochissimo e non sono sicura come mandare messaggi in privato, quindi ti giro il mio indirizzo email
Saluti

Moderato da Francesca 6 anni fa
Motivo : A garanzia della privacy non inserire contatto email su questo forum pubblico

Ciao Chiara, per i pm semplice clicchi sul nome della persona e ti appare un altra schermata con "aggiungi contatti" e "messaggio privato" premi e scrivi quello che ti pare, meglio non mettere in pubblico il tuo indirizzo mail. La registrazione non si fa perche a tutti gki effetti tu sei una irregolare, ma oltre al CV manda anche tutti gli attestati e tutto quello che riguarda la ricerca e partecipazione a convegni etc, pero ora scrivi in privato meglio.
A presto