Studio di tatuaggi

Ciao sono un tatuatore italiano e sto per partire per bali dove vorrei aprire uno studio di tatuaggi . Vorrei avere informazioni sull'argomento. Ho letto tante cose ma nessuno ha mai parlato di studi di tatuaggi. Grazie

Le leggi indonesiane non lo permetteranno

https://www.expat.com/forum/viewtopic.php?id=800106

Perché no?

Ciao NIKYFREAKY,

Da quello che ne so attraverso il web, la maggior parte dei tatuatori in Bali sono expat, soprattutto australiani e qualche europeo.
A meno che le leggi per l'ottenimento dei visti di lavoro non sia cambiata (è possibile dato che le leggi sui permessi di lavoro cambiano spesso), credo sia possibile per un expat aprire uno studio di tatuaggi a Bali.
Ovvio che il Governo ti impone dei requisiti da rispettare se vuoi ottenere il permessi di lavoro.
Credo dovresti contattare l'ufficio immigrazione in Indonesia, o consultare il loro sito, per capire che tipo di visto è il più adatto a te, secondo le normative aggiornate!

:cheers:

X Francesca
Mi spiace ma NON è più cosi, il tatuatore NON puo operare se straniero, lavoro riservato agli indo. Altro discorso è se sei proprietario di uno shop di tatu nel quale tu non operi ma usufruisci solo dei guadagni, per questo molti sono di proprietà di stranieri. Ha ragione Mr Fred come lavoratore non è permesso, lavoro riservato ed non è una nuova legge ma vecchissima. Poi che illegalmente molti lo facciano, ok a loro rischio e pericolo. Saluti


La lista dei lavori NON permessi è vero si trova andando in immigrazione a Denpasar o Nusa Dua

gianload ha scritto :

X Francesca
Mi spiace ma NON è più cosi, il tatuatore NON puo operare se straniero, lavoro riservato agli indo. Altro discorso è se sei proprietario di uno shop di tatu nel quale tu non operi ma usufruisci solo dei guadagni, per questo molti sono di proprietà di stranieri. Ha ragione Mr Fred come lavoratore non è permesso, lavoro riservato ed non è una nuova legge ma vecchissima. Poi che illegalmente molti lo facciano, ok a loro rischio e pericolo. Saluti


La lista dei lavori NON permessi è vero si trova andando in immigrazione a Denpasar o Nusa Dua


Grazie per la precisazione.
Comunque il messaggio iniziale era chiaro " voglio aprire uno studio di tatuaggi", quindi la risposta è positiva, può aprirlo.

Grazie a tutti per le risposte

Per caso avete qualcuno li a cui rivolgersi per conoscere la burocrazia e la documentazione che serve. O qualcuno che ha già un negozio disponibile a darmi un consiglio? Grazie ancora

Google "PT PMA"

Per tagliare la testa al toro visto che altri utenti continuano a dirmi che tu non puoi aprire uno studio di tattoo, informarti presso le autorità che rilasciano i permessi per sapere se questo tipo di attività è concessa agli expat e che trafila è necessaria.

Ok grazie

Non ho parole e se io scrivessi " google kitas business", quakcuno qui mi capirebbe? Ahahahahah
Saluti a tutti

Mi ripeto lo studio lo apri, ma non puoi lavorare dentro e se scrivi o vai di persona meglio, alla immigrazione, il sito lo trovi online ed è in bahasa e in inglese e poi fai il favore di ritornare qui e dire che hai trovato, cosi almeno aiuti tutti e non tagli solo la testa al toro ma le.....
Ahahahahah saluti

gianload ha scritto :

Mi ripeto lo studio lo apri, ma non puoi lavorare dentro e se scrivi o vai di persona meglio, alla immigrazione, il sito lo trovi online ed è in bahasa e in inglese e poi fai il favore di ritornare qui e dire che hai trovato, cosi almeno aiuti tutti e non tagli solo la testa al toro ma le.....
Ahahahahah saluti


:top:

Non posso rispondere al tuo PM ma la nostra Mod ha la mia email

X Mr Fred
To entrance in my pm use the  android program free name : "private vpn" setting italy. Regard

Scusa Francesca ma era necessario, fortuna che hai detto che hai parlato ahahahah

Fred ha scritto :
gianload ha scritto :

Mi ripeto lo studio lo apri, ma non puoi lavorare dentro e se scrivi o vai di persona meglio, alla immigrazione, il sito lo trovi online ed è in bahasa e in inglese e poi fai il favore di ritornare qui e dire che hai trovato, cosi almeno aiuti tutti e non tagli solo la testa al toro ma le.....
Ahahahahah saluti


:top:

Non posso rispondere al tuo PM ma la nostra Mod ha la mia email


Your email has been passed on to gianload.