Ci stiamo trasferendo a Bali!

Ciao a tutti, sono Monica,
io e la mia amica Lorenza finalmente ci trasferiamo a Bali, precisamente ad Ubud,
lunedi partiamo per un mese per definire dove vivremo e a fine ottobre iniziamo piano piano a trasferirci,
ho intenzione di aprire un "Joglo" per servire smoothies e centrifugati di frutta e verdura alla fine della camminata "Campuhan ridge walk", un'attività molto basic a km 0 (io sono Ristoratrice e Chef, ho avuto 2 ristoranti a Milano e una società di Catering e da anni innamorata di Ubud ho deciso di provare a fare qualcosa di semplice per capire se può funzionare o meno, pensando di non investire molto)
ho letto diversi forum e informazioni online e ovviamente in questo mese prenderò contatti per avere tutte le informazioni dettagliate;
vi chiederei un grandissimo aiuto riassuntivo...
com'è devo procedere per tappe per intrapprendere questo percorso?
costituire una società...(suppongo sia la prima cosa prima di chiedere licenze giusto?)
sicuramente aprire un conto corrente....
in quali uffici devo andare per chiedere licenze, permessi ecc?
sapete darmi gli indirizzi degli uffici di competenza?
spero che qualcuno possa aiutarmi, e se qualcuno è a Bali mi farebbe davvero piacere conoscervi, e incontrarvi anche per avere più chiare informazioni e imparare come muovermi per fare tutto a regola d'arte,
grazie mille!!!!
Monica

Ciao Monica
qui tutti sanno cosa penso di Ubud,non ci vivrei nemmeno dipinto ,le ragioni ? non c'è il mare ancxhe vicini,devi arrivare ad Amed.....e ti sfido ad attraversare quelle due colline per farti il wk.
Hai visto quanti punti vegetariani o vegani ci sono ad Ubud?e la loro tipologia vedi "Alchemy" come standard.
Punto focale è il vulcano Agung(io faccio parte del team australiano che sistematicqamente va su a controllarlo) che quando brontola tutti scappano e aq forza di scappare ,molti turisti ad Ubud non ci vengono più,infatti tutti,alberghi,affittacamere etc piangono,ma sicuro se sei decisa prova in piccolo e semmaim ti sposterai.
Per la società,etc non ti conviene fare da sola ti farnno perdere tempo,quindi rivologiti ad una agenzia ( in pm ti darò il nome se lo vuoi ),che farà per te tutto,dal creare una PT sino alla kitas business(se vuoi saperne di più sulla PT e Kitas leggi i vari post o se non ti è chiaro qualche cosa scrivi).In alternativa a Ubud ,io sceglierei Ciangu(vicino Seminyak) o ancora più in alto ad ovest dell'isola, dove il grande turismo di massa non ha ancora fortemente attecchito,se ti serve altro scrivi

Ciao Gianload,
grazie mille per la risposta,
tu abiti a Bali?
io haimè sono innamorata di Ubud, anche se non c'è il mare, ma adoro le risaie e la giungla,  e la mia "davvero piccola" attività di sole bevande fresche e naturali è pensata per una zona dove non ce ne sono altre...alla fine della Campuhan ridge walk, frequentata da moltissime persone e per ora ci sono solo dei piccoli chioschi, un ristorante (forse 2 perchè l'estate scorsa stavano costruendo qualcosa) li farei una postazione dove ci si siede sotto un Joglo con tanti cuschini, recharge station per telefoni e ovviamente wifi, senza pretese e senza grandi investimenti secondo me potrebbe funzionare,
mi farebbe molto piacere avere il contatto di un'agenzia che mi aiuti, io parto domani mattina per Bali, non vedo l'ora di essere li!
ti ringrazio ancora per avermi risposto!

a proposito del vulcano Agung,
io ho sempre seguito le vicende in questo anno ma ho sempre pensato che Ubud sia fuori dalla portata in caso di  eruzione,
da come scrivi tu mi sembra di capire che Ubud potrebbe essere a rischio,
mi spieghi per favore?
grazie!!!!

Ciao monica,
non potrebbe e',se erutta la lava arrivera a kuta,legian, ad ubud sicuramente  non arrivera il fiume(kuta e C sicuro) ma marea di lapilli sicuramente,vai in internet e vedrai quali potrebbero essere i versanti colpiti.Tieni cpnto che dalla parte est del vulcano ci sono 2000 sfollati,che non hanno nulla,non e il max,ti posto il nome dell agenzia,se hai bisogno chiedi

Ciao Gianload,
certo..vado a vedere,
io incrocio le dita...
grazie per le info,
a presto!

ciao Monica ,anche io mi sto trasferendo in indonesia ,sono 8 anni che vado per 3 mesi in tailandia e indonesia ed ho deciso di trasferirmi per la maggior parte dell'anno a bali
abito a boario terme sul lago d'iseo brescia se vuoi contattarmi per dividerci le reciproche esperienze e poterci aiutare ed per un amicizia futura e duratura puoi contattarmi tramite fb mario franceschinelli
ti auguro il meglio serenita' e felicita'

Nuova discussione