Sto´cercando ville private o piccoli Hotel da gestire...

Premetto che ancora non conosco L´Indonesia, ma che sono diversi anni che lavoro all´estero nel settore turistico (gestisco un hotel in Brasile)...ma Vorrei trovare ora una villa privata (magari anche di italiani) o un piccolo Hotel da affittare o gestire  con l´aiuto di mia moglie!! vorrei sapere da chi conosce meglio la zona..dove cercare, vicino a quale spiaggia preferibilmente? e se ci sono particolari problematiche per affittare?  e se pensate che sia davvero fattibile o e´una ricerca impossibile?
Ringrazio chiunque possa darmi qualche dritta o consiglio o offrirmi qualche opportumita!!!

grazieeee

Ciao il post che prponi e molto ampio, perche dovresti prima conoscere la mentalita asiatica, differente da quella latina, poi conoscere la situazione economica indonesiana, le leggi sulla fattibilita di un impresa etc, certo tutto e semplice con i soldi piu ricco sei piu sei avvantaggiato nel fare. La soluzione fatti 3-6 mesi qui e valuta, ci sono b&b, kost etc, ma difficile trovare gestioni a costi limitati, tutto si compra e ottiene nella vita se le disponibilita economiche sono superiori alla media, tieni conto che un resort vicino al mare puo costare comprandolo dai 10 muliardi di rp in su, una villa a 50 megri dal mare comprandola ti costa minimo 2 miliardi di rp, chi sarebbe disponibile a darti in gestione un resort che gli costa 100 milardi di rp? Bisogna conoscere gente e sopratutto farsi conoscere, se no l impresa e impossibile. Meglio optare per altrw siluzioni liu fattibili, come costruire kost e darli in affitto o meglio costruire una decina di camefe e idem e mettere annunci sui vari motori di ricerca. Ciao

Ciao ti ringrazio delle informazioni, sicuramente faro´un viaggio conoscitivo e sicuramente con i soldi e´tutto piu´facile!! concordo con te! infatti e´sicuramente bassa la probabilita´che mi affidino grandi ville o resort, ma io pensavo a qualcosa di piu´contenuto e piccolo in modo che sia veramente gestibile da poche persone, sai ad esempio io in america latina (oltre me) ho conosciuto molti italiani e stranieri vari che non vivono permanentemente li´ e affidano le loro attivita´a dei responsabili o come si dice li a dei gerenti, per mantenere attivi i loro affari, e´per questo che pensavo a una possibilita´ simile li´in Indonesia.Comunque se avro´possibilita´sicuramente valutero´anche la possibilita´di costruire dele stanze o appartamenti come giustamente da te consigliato, sempre se non e´impossibile economicamente e a livello burocratico!!

Ciao, a livello burocratico c e un solo ostacolo, per costruire devi creare un societa e ora come ora SOLO pt, le pt devono avere un socio indo per essere economiche e qui sta il diffocile, trovare una persona onesta rispettosa etc che pur facendo una scrittura privata nella quale si dice che tu sei unco proprietario perche ci metti i soldi bla bla bla non cerchi di buggerarti cosa per loro facilissima, ma del come trovare una persona affidale etc te lo diro in provato e a tutti quelli che lo desiderano solo in privato. Costruire non costa molto, quello che costa e il terreno, fai conto che 100 mq(se li trovi vicino al mare cosa assai difficile) si parte da 1 miliardo in su per bali zona sanur, jimbaran potrebbe essere anche di liu, altra soluzione e fare un contratto di affitto per 30 anni, rinnovabile per tacito accordo, molti ora fanno cosi per risparmiare, l unico problema sta che se nei 30 anni la persona del contratto decede e tu non hai fatto una scrittura provata pensa un po che succede? Scrittura privata con il proprieyario e TUTTI gli eredi cane incluso, se ne dimentichi uno sei finito, se hai bisogno chiedi, ho dimenticato per costruire un sei camere ti ci vogliono da 4 ai 6 mesi. Fine