In quale zona cercare casa e scuola?

Buongiorno, mi presento.
Sono Sara, vi scrivo dalla provincia di Pisa.
A mio marito hanno fatto una buona proposta di lavoro ad Abu Dhabi e stiamo valutando un po' il tutto.
Oltre al buoni stipendio annuo gli danno casa+scuola+assicurazione+auto.. mi sembrano dei buoni benefit.
Ci hanno detto di guardare un po' su internet le zone e le case che potrebbero interessarci .. aiuto!

1)Dove mi oriento? Meglio zona Corniche che siamo sul mare vicino al centro o tipo al reem island un po' fuori? (L'ufficio di mio marito è al reem Island) considerato che abbiamo una bimba di 7 anni e una di 3 mesi.. zone magari con famiglie italiane.cosa posso guardare/valutare?

2)le scuole? Quali scegliere? Leggevo le aldar e le gems (Rebecca non parla inglese ahimè)...

Grazie mille a chi mi aiuterà.
Sara.

Ciao Sara,

Ti dò il benvenuto sul forum di Expat.com  :)

Auguri per il vostro progetto!

Francesca
Team Expat.com

Ciao Sara! Benvenuta!

Io sono qui da settembre e mi trovo abbastanza bene... con tutte le difficoltà del caso. Scuola, nuova lingua per i bambini, nuovi “amici”... e vita è tutto completamente diversi.

Anche io due bimbi di 7 e 5 anni. Loro vanno alla Amity ( ci sono molti italiani) ... abbiamo però prima fatto passaggio di un mese alla Gems in cui ci siamo trovati malissimo.
Ti consiglio di dimenticare assolutamente la scuola italiana e i ritmi e programmi delle nostre scuole🤷‍♀️. Se la tua bimba sa già  l'inglese puoi provare nelle scuole a curriculum inglese( Repton o Al Raha...ma attenzione a seconda del livello e di quando è nata potrebbe finire in una classe avanti ( il curriculum inglese inizia un anno prima).comunque ti faranno tutte in assessment.

Per le case so che ci sono belle case ad Al reem e non è distante saadyaat ( dipende molto dal budget che avete). Noi siamo ad Al zeina ( al raha beach) è molto carino perché rispetto a tutti gli altri posti c'è una vera e propria comunità e bambini scorrazzano da soli per il compound perché chiuso e vietatissimo alle macchine!

Immagino che dovrete scendere a breve per i visto e le varie visite. così da fare un giro per le scuole e case. Ti consiglio di fare richiesta in più scuole possibili perché a volte ci sono liste d'attesa.

Sperò di averti aiutato per quello che so🤷‍♀️ A presto e in bocca al lupo!

Ciao a tutte, sono Stefania e cerco informazioni sulle scuole e zone dove abitare per in nostro imminente arrivo ad Abu Dhabi.
Attualmente viviamo a San Diego, ma io sono di Chieti. Leggevo che non ti sei trovata bene, anzi ti sei trovata malissimo alla GEMS, parli dell'Amerixan Accademy? E come mai? Mio marito ha fatto il tour qualche giorno fa, e l'ha trovata stupenda. Sono curiosa di sentire la tua esperienza grazie