Cv da presentare in Svizzera

Buonasera per quanfo riguarda il Cv da presentare in Svizzera, qual è consigliato?  Le agenzie del lavoro sono utili solo per chi ha già il permesso per vivere in Svizzera, oppure già dall' Italia posso contattarli?

Ciao Manu1987,

Ovviamente il cv va scritto nella stessa lingua in cui è inserita l'offerta di lavoro (a seconda del Cantone dove si trova l'azienda).
In linea generale il numero di pagine va da uno a quattro a seconda delle esperienze lavorative da inserire.
(in alcuni paesi, ad esempio, non devi superare le 2 pagine, per la Svizzera non c'è questo vincolo).
Indica inoltre la tua nazionalità, numero di telefono con prefisso internazionale (se non risiedi in Svizzera).
Sul web ho trovato un articolo interessante con consigli su come scrivere un cv per la Svizzera, ecco il link: thelocal.ch/20150708/quick-tips-for-writing-the-perfect-swiss-cv

Saluti,

Francesca

Grazie mille

io ho provato il link, ma risulta un sito a pagamento.
Per mostrare gli articoli chiede un'iscrizione.

Cristiana 22 ha scritto :

io ho provato il link, ma risulta un sito a pagamento.
Per mostrare gli articoli chiede un'iscrizione.


A me no sinceramente, riesco a leggere l'articolo senza dover fare nessuna iscrizione. Strano...L'unica cosa è che appena apri la pagina ti salta fuori la notifica per i cookies.