Mantenersi in forma in Portogallo

Buongiorno a tutti,

Avere una buona forma fisica contribuisce al benessere ed è per questo che vi chiediamo di condividere qualche trucco per mantenersi in salute in Portogallo.

Fate esercizio regolarmente e qual è il vostro sport preferito in Portogallo?

Nella città dove vivete ci sono dei percorsi salute, si possono noleggiare biciclette, si organizzano maratone, campagne di sensibilizzazione o eventi sportivi?

Riuscite ad avere una dieta sana ed equilibrata in Portogallo? I prodotti biologici sono facilmente reperibili? I cibi freschi hanno prezzi abbordabili?

Quanto spendete al mese per tenervi in forma?

Grazie per il contributo,

Francesca

Buongiorno a tutti.
Mi sono appena trasferito in Portogallo e vorrei quindi mantenere le mie abitudini "sportive", che consistono essenzialmente in due o tre incontri settimanali di tennis, singolo o doppio, con appassionati di medio livello "circolo", Mi trovo a Santa Luzia di Tavira e propongo di utilizzare i bei campi del Centro Sportivo di Tavira, o altri nelle vicinanze. Attendo proposte per poter organizzare gli incontri a partire dal 2 marzo prossimo. Grazie

Buon giorno...per contribuire alla domanda di Francesca , io ho organizzato un gruppo trekking tramite whatsapp e facciamo dei percorsi o delle passeggiate e così riesco a mantenermi in forma.

Buonasera. Ho la disponibilità di un'auto, quando sono in Italia, ma in Portogallo ho scelto di stare senza. Un po' perché stando a Carcavelos, uso i mezzi pubblici, soprattutto il treno, per andare a Lisbona o al Guincho, o a Cascais; un po' perché amo camminare. La mia vita quotidiana si svolge a piedi; poi quando voglio andare altrove affitto un'auto. Faccio ogni giorno diversi chilometri e una volta alla settimana faccio un'ora di fisioterapia con un bravissimo osteopata mozambicano. Vivo sola, ogni tanto amici o figli vengono a trovarmi, camminare mi permette di vedere e scoprire luoghi o alberi che poi disegno. Mantenersi in forma vuol dire nutrire anche la mente.😊

Salve, io cammino sei km al mattino, da casa mia verso il mare e per un certo tratto di costa. La sera dopo cena ne faccio un altro paio andando a prendere un caffe' in centro. La Domenica faccio trekking con un amico inglese, ogni volta su' di un percorso nuovo. Durante il giorno leggo e scrivo. Ogni tanto cerco di darmi ad una nuova attivita', come canotaggio, vela, kayak, ma' per ora la fumata e' nera.

Ciao Ragazzi io ad agosto mi stabilisco definitivamente a Viana do castello e li o visto molti percorsi per correre attrezzati  e piste ciclabili e mi piacerebbe  incontrare altri italiani  per  mantenere le nostre tradizioni ed abitudini  io sono un appassionato di pesca  faccio trekking  mi piace giocare a carte  e fare delle grigliate di pesce  sono nove anni che io ci vengo e conosco la zona è i paesi del Nord portogallo

Ciao Casiraghi Luciano , io vivo a Faro e con altri che vivono sulla costa abbiamo fatto un gruppo Trekking,se mi contatti su whatsapp ti inserisco nel gruppo....il mio cellulare

Moderato da Francesca 5 anni fa
Motivo : Usa messaggeria privata di Expat.com per scambio n. di telefono - accesso cliccando su icona con messaggio in alto a questa pagina

Buongiorno Francesca,
ci sono moltissimi spazi all'aperto per camminare e correre, oltre alle innumerevoli palestre e centri sportivi per giocare a tennis, calcio, e per nuotare.

Per chi di voi fosse interessato o semplicemente curioso di provare lo Yoga, suggerisco le mie lezioni di Yoga in italiano :)

Parlando di dieta: il cibo portoghese è un po' carico di condimento, ma puoi trovare tanti ristorantini sani/vegan/bio e supermercati biologici.

Se ti servissero altre info fammi sapere, anche per me è uno stile di vita sano è molto importante.