Scuola e bambini

Ciao a tutti sono Giulia
Mi sono trasferita a Nizza a dicembre per lavoro (in un ristorante). A luglio mi raggiungerà la mia bimba di 9 anni che è rimasta in Italia per finire la scuola. A settembre comincerà la quarta elementare qua a Nizza alla scuola Nikaya e mi piacerebbe conoscere altre mamme che portano i loro bimbi in questa o altre scuole per confrontarmi e capire come cominciare insieme a mia figlia questa nuova avventura grazie grazie grazie

Ciao Giulia,

Ben arrivata sul forum  :)

Auguri a te e alla tua bimba per il vostro nuovo inizio insieme a Nizza!

Francesca
Team Expat.com

Ciao Giulia, spero che tu legga il mio messaggio! Mio marito vive a Nizza da un anno, e quest'estate ci trasferiremo anche io e i nostri due bambini. Attualmente lui vive a Carras - Nice Ouest, ma ci piacerebbe trasferirci in centro e stiamo cercando un appartamento in zona Place Massena. Ho visto che la scuola di riferimento per chi risiede in quella zona è proprio l'école Nikaya, dove probabilmente va tua figlia. Ho trovato alcune recensioni poco carine su questa scuola (mentre parlano molto bene della Ronchèse in Jean Medecin), quindi mi sono messa alla ricerca di qualche parerw diretto...e sono incappata nel tuo post!
Se leggi, ti va di metterci in contatto? Vorrei qualche informazione sulla scuola... I miei bambini frequenterebbero la prima e la quarta elementare il prossimo anno (sono 2010 e 2013).
Ti ringrazio in anticipo.
Serena