Trasferirsi in Francia con figli

Salve a tutti,

Trasferirsi all'estero sarà stata una sfida sia per voi genitori che per i vostri bambini o ragazzi.

Come hanno vissuto i vostri figli il trasferimento in Francia?

Si sono ben adattati al nuovo ambiente e stile di vita?

Grazie per condividere con noi la vostra esperienza e consigli sullo spostamento in Francia con prole al seguito.

Francesca

salve!!!
Veramente il primo anno è stato duro, ma poi ci si adatta al sistema e si incomincia a vedere il pro e contro,
tanti vantaggi per i figli nulla di speciale per i genitori soprattutto oltre i 40 anni . per i giovani invece c'è la crescita .in poche parole oggi come oggi c'è la sicurezza per i bambini .allocation familiale ,l'aiuto per l'abitazione ,il redito di solidarietà e tanti altre cose che non se ne parla in Italia  invece. ecco è tutto .

E vero io ho tre figli e sono.separata io parto.x loro sto facendo.un corso.operatore socio sanitario quindi poi ho sempre lavorato in cucina pasticceria banco pane insomma penso.Di potere fare qualcosa boh speriamo bene la piccola mia e nata li.infatti.Io.ho vissuto cinque anni a Grenoble e lo stato.E meravigliosi x i bambini

Bonsoir à tous, je suis Majub et depuis 6 mois je me suis installé dans le sud de la France avec ma famille ou le titre de séjour illimité. Comment puis-je changer les documents et en faire la première étape pour que les documents valides aient des informations? Merci

Majub ha scritto :

Bonsoir à tous, je suis Majub et depuis 6 mois je me suis installé dans le sud de la France avec ma famille ou le titre de séjour illimité. Comment puis-je changer les documents et en faire la première étape pour que les documents valides aient des informations? Merci


Bonjour Majub, merci de reposter votre message dans le forum francophone > Forum France.
Ici c'est le forum dédié aux membres qui écrivent en italien.
Cordialmente,
Francesca