Famiglia a Abu Dhabi

Buongiorno a tutti,
Mi chiamo Elisa sono una ricercatrice in fisica, mio marito in storia finanziaria. Stanno offrendo a lui un posto come prof alla new York university di Abu Dhabi con benefit casa scuola sanità e forse un contratto anche a me... Insomma anche se non era nei piani ci stanno davvero tentando. Abbiamo due bambini di 2 e 6 anni a settembre e vorrei farvi alcune domande...
1 ho letto che è una zona molto inquinata, è vero? Si percepisce? La mia grande è un po' asmatica e à Parigi ad agosto sembra già autunno, l'inverno dura fino a maggio, insomma fanno bronchiti tutto l'anno. Non so come sia vivere in un clima come il vostro. I vostri bambini si ammalano?
2 non ho capito benissimo la differenza tra curriculum inglese o americano e ho un po' paura per lei che iniziava a metter in sesto il francese. In entrambi i curricula a 6 anni iniziano le "elementari"? Sono comprensivi con un bambino che parla poco o che potrebbe avere un ritardo nel linguaggio?
Ecco per ora mi fermo qui... Grazie mille a chi mi risponderà!
Edit. Scusate ultima domanda, forse potremmo scegliere tra trasferirci ad agosto o a gennaio. Consigli? Per la scuola arrivare a metà anno è penalizzante e difficile?

Ciao Elisa,

Benvenuta su Expat.com!

Ti riporto dei link ad alcune discussioni aperte di recente su questo forum dove si tratta il tema della scuola.

https://www.expat.com/forum/viewtopic.php?id=754496https://www.expat.com/forum/viewtopic.php?id=755830https://www.expat.com/forum/viewtopic.p … ?id=757125

Un saluto e auguri per il vostro progetto  :)

Francesca
Team Expat.com

Grazie mille,
ho fatto il tour dei commenti su scuola e bambini :)
Mi interessa soprattutto la questione inquinamento e salute.
Grazie ancora