Menu
Expat.com

Cucinare piatti tipici Tedeschi

Ultima attività 10 Febbraio 2019 di Scanavino Übersetzung

Nuova discussione

Francesca

Buongiorno a tutti,

Quali sono le ricette classiche che si cucinano in Germania?

Se amate mettervi ai fornelli, qual è la preparazione che vi riesce meglio?

Che ingredienti utilizzate? Ci sono delle tecniche particolari di cottura?

Esistono in Germania dei programmi tv o dei siti web che insegnano a cucinare pietanze tipiche?

Nella zona dove vivete si organizzano dei corsi di cucina?

Grazie per condividere la vostra esperienza di cuochi!

Francesca

Roberto93

Ho provato il risolatte cucinato da un berlinese e mi è piaciuto molto. Altre ricette sinceramente non saprei, non mi piace cucinare ma non conosco nemmeno queste grandi ricette tedesche. So solo che ai tedeschi piace mangiare prodotti già pronti solo da scaldare, in giro oppure patate come base di qualsiasi ricetta.

Francesca

Ciao Roberto93  :)

Per caso anche da voi in Germania spopolano programmi di cucina come di questi tempi  in Italia?

Roberto93

Non guardo spesso la tv, solo casualmente con i miei coinquilini. Ogni tanto mi capita di guardare un programma su ristoranti ricostruiti da zero e menù testati da chef, quindi si anche un po' di cucina ma non so nemmeno dirti il nome e il canale.

GuestPoster10296

La Germania non ha tradizioni gastronomiche paragonabili a quelle italiane e neppure la grande varietà di ingredienti che caratterizza la cucina mediterranea. Fatta questa inevitabile premessa occorre però dire che i tempi cambiano e molti elementi tipici della nostra cucina sono diventati abituali compagni di vita dei tedeschi, la pasta in primis, ma anche la pizza. Pochi lo sanno, ma la Germania è il principale produttore di pizza industriale del mondo. Certo la qualità non è paragonabile a quella italiana, ma la maggior parte delle pizze surgelate che si acquistano in Europa sono prodotte in Germania.