Menu
Expat.com

officine in germania

Ultima attività 18 Febbraio 2016 di fabio983

Nuova discussione

giuseppe6666

Salve,
gentilmente chedo se è vero che in germania per riparare la propria auto (meccanica o carrozzeria)
bisogna rivolgersi a officine autorizzate dalla casa costruttrice, non vi sono officine private?
gazie
Giuseppe6666

lucabenelli

Esistono... Come in Italia, fatti due considerazioni su garanzie e qualità del lavoro. :-)

albanico

Ciao Giuseppe e falso e pieno di officine private dove fare aggiustare la macchina
ciao

albanico

Ciao Lucabenelli cosa vuol dire fatti due considerazioni su garanzie e qualità del lavoro ?
ciao

lucabenelli

Non lasciare la.macchina al primo sciagurato con la.scritta officina sopra il negozio. I cani ci sono anche qui.

albanico

Ciao be su questo hai ragione tutto il mondo e paese anche se io ho avuto piu´problemi in una officina marchio italiano mezzi pesanti quando ancora il marchio era italiano  qui in Germania non autorizzata  ma proprio centro i...o con vendita anche di camion e officina imbroglioni al massimo inventano o procurano guasti che se ci caschi ti fanno venire le e.......i il problema e che se vai dai tedeschi come officina ti spellano perche ti fanno pagare un pacco di soldi all´ora e ti cambiano i pezzi solo nuovi , se vai da un turco arabo  italiano o spagnolo insomma emigrati ti puoi arrangiare con i prezzi e trovi anche ricambi di recupero, pero´rimango sempre dell´opinione che tutto il mondo e´paese.
ciao

giuseppe6666

Grazie a tutti per le risposte.

fabio983

Come ti hanno detto anche altri, di officine ce ne sono molte. I prezzi sono anche molto elevati: preparati a dei veri e propri salassi.

Quel che dice albanico purtroppo devo confermare che è vero: poche settimane fa ho avuto un problema alla macchina in un'officina autorizzata FIAT. Dopo aver fatto il tagliando, il freno a mano funzionava malissimo, quasi non frenava più. Sono andato a reclamare e hanno "controllato". Il giorno dopo mi si sono bloccate le pastiglie del freno, fortunatamente sono riuscito a sbloccarle e sono nuovamente tornato in officina, piuttosto arrabbiato. Hanno nuovamente controllato la macchina, dicendo che il freno era rotto (???) e bisognava sostituire dischi e ganasce, preventivo al volo 1000-1200 euro. Sono andato in un'altra normalissima autofficina (non autorizzata FIAT), gestita da un ragazzo italiano, e con 80 euro mi hanno cambiato le pastiglie. Problema risolto.

Prima di farti fare un lavoro, ascolta più campane, fatti sempre fare qualche preventivo.

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Germania

Tutti gli articoli della guida Germania