Mi presento

Salve a tutti,
Sono Giovanni dalla provincia di Foggia, prossimo pensionato EX-INPDAP, vi seguo da alcuni mesi per capire come si sta in Tunisia alla luce delle agevolazioni fiscali in vigore. Mi interessano sopratutto i collegamenti con l'Italia, l'informatizzazione privata (connessione Internet, se ADSL o altro), visto che i primi tempi dovrò viaggiare spesso per l'Italia e l'Inghilterra dove risiederanno i miei figli . Con il tempo magari saranno loro a venirmi a trovare.

Buongiorno Giovanni,

Ben arrivato su Expat.com e grazie per la presentazione  :)

Hai già stabilito la zona della Tunisia dove vorresti andare a vivere? Questo dato può essere utile per darti informazioni su collegamenti da/per Italia e la rete telefonica/internet.
Telecomunicazioni e trasporti sono argomenti che sono già stati trattati sul forum quindi se dai una letta a tutto il materiale disponibile (scorri tutte le discussioni, anche quelle più a ritroso nel tempo), può darsi troverai già le risposte.

Un saluto,

Francesca
Team Expat.com

Benvenuto Giovanni,
il consiglio che posso darti è di non allontanarti troppo da Tunisi se pensi di doverti spostare spesso. Hammamet è a poco più di mezz'ora, Nabeul poco meno.. dipende cosa cerchi. Mare, natura,  città.. Non conosco però i collegamenti aerei da Monastir (se volessi andare più a sud..)
Per quanto riguarda internet nessun problema a Tunisi e Hammamet per esperienza personale, ma penso anche nelle altre città non ci siano problemi. ;)

Salve Giovanni e benvenuto nel forum, internet funziona sia con chiavette con la connessione abbastanza stabile ma con vincolo per il consumo che con ADSL, il consumo e le velocità sono comunque superiori a quelle ottenute in Italia. Non so se ci sono collegamenti con l'Inghilterra da Enfidha o da Monastir ma il viaggio per raggiungere Tunisi da Sousse è di un'ora e mezza di macchina mantenendo una velocità di 110 Km/h (limite max in Tunisia), personalmente preferisco fare voli con partenza il pomeriggio o la tarda mattinata in modo da non dover fare levatacce, in alternativa ci sono servizi di taxi che ti portano in aeroporto o da lì a casa con una spesa abbastanza contenuta (160 Dt).