Viaggio esplorativo

Vorrei venire in Tunisia in vacanza per rendermi conto della realtà.  Se è possibile avere informazioni su un posto di mare dove ci siano italiani

Chiara18315 ha scritto :

Vorrei venire in Tunisia in vacanza per rendermi conto della realtà.  Se è possibile avere informazioni su un posto di mare dove ci siano italiani


Ciao Chiara,

se leggi un po' di contributi nei vari Argomenti che trovi elencati in fondo alla pagina, ti sarà facile individuare non soltanto "quella località" (che non mi sento di nominare e per non urtare suscettibilità o preferenze personali che dir si voglia, né estendermi qui inutilmente su taluni aspetti -già tutti menzionati e considerati dai vari contribuenti al foro-...) e così avendo pure la possibilità di leggere i vari confronti, commenti ed esperienze delle persone che vivono in più di un posto che si trova vicino o in riva al mare e... con italiani che si trovano ovunque, se si desidera conoscerli e frequentarli.

Poi puoi pure andare per es. su YouTube e inserire il nome di qualche località (Bizerte, Nabeul, Hammamet, Sousse, Monastir e Mahdia... -Kelibia non sta proprio in riva al mare-, oppure Midoun, sull'isola di Djerba...) e ... vedere l'impatto che ne hai e dove ti piacerebbe andare per un primo assaggio.  La cosa migliore resta il venire qui e passare una settimana o almeno 3-4 giorni in qualcuna di queste (ma x es. da Sousse, un salto a Hergla, poi anche a Monastir e a Mahdia lo puoi fare da Sousse direttamente) , vedere dove ti piacerebbe e incontrando pure qualche italiano che già sta sul posto... 

Buona lettura!

Ciao Chiara18315,

Ben arrivata su Expat.com!  :)

Di che tipo di viaggio esplorativo si tratta: sopralluogo per un futuro trasferimento in famiglia, da sola, per avviare un'attività in proprio, dopo la pensione?
Devi dettagliare maggiormente la tua richiesta altrimenti è difficile per i nostri utenti darti delle risposte adatte al tuo caso.

Comunque per iniziare a reperire info sul Paese ti suggerisco di leggere tutto il materiale del Forum Tunisia, è davvero ricco di informazioni su tutti i fronti.

Un saluto,

Francesca
Team Expat.com

Viaggio esplorativo per futuro trasferimento

ciao Chiara e benvenuta, come ti hanno detto già la nostra moderatrice Francesca e l'attivissima Lavinia Virginia ci sono su questo forum tante e tante discussioni sull'argomento, guarda in basso alla pagina i vari titoli e troverai senz'altro quello che più ti interessa, aggiungo solo: "Ma sei proprio sicura di voler trovare italiani? Noi a chi ci chiede se siamo italiani rispondiamo nei modi più balordi e andiamo via, ci sono tante brave persone ma vedessi che attrezzi abbiamo incontrato… e non per essere snob" Buona lettura :)

Chiara18315 ha scritto :

Viaggio esplorativo per futuro trasferimento


e completo io:   "...ad Hammamet, e/ma chiamandomi (per strada qualcuno:) Chiara, io non risponderei. Grazie comunque sia per le informazioni"   :D  (è una parolina magica: "grazie".  Auguri!) Scusami, ma mi andava di divertirmi un po' ... (alle spalle di nessuno)
:cheers: