Madrid

Heyyyyy
Qualche italiano a Madrid ?
(Sicuramente, che domande  :lol:  )

Ciao Nereide!

Ti ho spostato il messaggio sul Forum Madrid (era inserito nel paese sbagliato)  ;)

Cosa vuoi sapere?

Un saluto,

Francesca

Ciao a tutti !!
Ah grazie, ieri non riuscivo a spostare il forum su Madrid :)
Sono qui da due mesi , sto facendo un corso che termina a gennaio.
Non conosco nessuno, ed è la mia prima esperienza fuori.
Volevo parlare con qualche italiano per sapere un po' di cose sulla Spagna, il nie etc...

Un saluto.

Per il NIE ed altre informazioni utili, le trovi nella Guida sulla vita in Spagna, l'ho inserita da poco quindi è aggiornata  ;)

Ciao nereide, volevo sapere se a madrid e facile trovare lavoro. Grazie mille

Hola !!
Facile facile proprio no, ma vedo un po' più di richiesta rispetto al bel paese.
Ma comunque, ora che vivo qui mi sto rendendo davvero conto di quanto Italia e Spagna si somiglino, in positivo e in negativo.
E ti consiglio di venire con una base di spagnolo(meglio ancora se sai anche l'inglese)
Una base nel senso "ah so dire hola, buenos dias, allora un po' lo conosco...tanto se capisce , è una lingua simile " haha no, per esperienza studiatelo un po' prima.
Poi dipende anche dalla tua preparazione scolastica, e da che lavoro cerchi.
Una cosa positiva è che qui la vita costa meno.
Un saluto

Io ho appena ottenuto il N.I.E. Ho dovuto compilare il Modello 790 e EX-15 (che è quello dei dati anagrafici). Il documento dell'empadronamiento non ce l'ho e non è servito. Ho fatto richiesta dalla Svezia (Paese in cui risiedo) attraverso l'ambasciata spagnola in Svezia. È andato veloce e senza intoppi.

Muy bien ! :)
Io sono già in Spagna, devo farlo da qui.
Grazie per aver risposto

Ciao, Nereide vorrei trasferirmi a Giugno. Consigli?