Abitare nei dintorni di Lisbona se si dove ?

Buongiorno tanti ci avranno già pensato , perché nei dintorni di Lisbona aeroporto vicino con voli diretti verso Nizza , a prezzi molto bassi . E se ci si pensa con tutte le comodità banche sanità ospedale , vicino al mare ed altri Italiani da incontrare .
Ognuno dica la sua perché a scelto il posto dove soggiornare e dove .

Ciao Chumy,

Che ne dici di inziare dicendo tu la tua?  ;)

Grazie!

Francesca

Buongiorno a tutti io penso che non ci si deve allontanare troppo dalla capitale Portoghese , Setubal , Sesimbra , Cintra , ci sono dei posti magnifici dove installarsi . Poi diciamolo io o provato a fare il bagno è un po' freddina l'acqua dell'oceano in confronto al nostro mediterraneo , però i pesci buoni sono nel acqua fredda . E non ultimo penso che se uno cambia paese qualsiasi sia la ragione cui lo fa deve adattarsi a pensare come gli autoctoni , imparare a parlare Portoghese non vuol dire senza le comodità cui siamo abituati , poi imparare un idioma diverso mantiene attivo la memoria ed penso si invecchia più tardi .

ciao Chumy

Lisbona é secondo me una bellissima città
ci sono due problemi:
1 essendo una città internazionale il costo della vita é molto piu' alto del resto del Portogallo, idem gli affitti se si vuol vivere in un bel quartiere
2 il traffico é molto intenso e nelle ore di punta i ponti sono intasati

io ho scelto Porto

Io vivo alla periferia di Lisbona. Più precisamente a Queluz. Sulla direttrice Lisbona Sintra. C'è una treno che è una metro di superficie che in 17 minuti mi lascia a Rossio ovvero in centro a Lisbona. Per il mare sono distante 7 km. Devo dire che la vita è meno cara che in città ma non di molto. Sono stato un anno in affitto a Lisbona quartiere Graca, vicino all'Alfama e non mi trovavo male. Per scendere a Rossio con l'autobus impiegato lo stesso tempo. Avendo deciso di acquistare una casa ho cominciato a guardarmi in girò e ho scelto questa cittadina in quanto è molto viva e tranquilla.
La casa l'ho pagata l'equivalente di 10 anni di affitto, non so se ho fatto bene o male, ma volendo posso sempre rivenderla visto che il mercato sta riprendendosi. So che a Queluz ci vive anche un altro italiano, non so se è iscritto al forum; forse un giorno lo incontrerò al bar. Saluti a tutti.

Almada cosa ne pensate come periferia di Lisbona o già incontrato un connazionale che ci si è trasferito .

secondo me "periferia " é periferia quindi attenzione ai mezzi di trasporto, facilità commerciali, contatti umani, ecc...
personalmente non vorrei passare gli anni della mia pensione in una vera periferia
Cascais é bellissima, ma é cara quanto Lisbona