Menu
Expat.com

data di riferimento per il cambio targa

Ultima attività 04 Aprile 2017 di arcangelo

Nuova discussione

arcangelo

buonasera a tutti, bentrovati

ho letto un sacco di post su questo blog ed altri e mi sembra che ci sono "due scuole di pensiero" diverse circa la data a cui riferirsi per l'obbligo di cambio targa
a - i 6 mesi decorrono dalla data di concessione della residenza
b - i 6 mesi decorrono dalla data in cui il tuo comune ha ricevuto ufficialmente la comunizaione dall'Aire della tua effettiva residenza in Portogallo

io penso che sia la lettera a ... qualcuno sa dare conferma certa per a o b ?
GRAZIE

Francesca

Buongiorno arcangelo,

Ti dò il benvenuto nella comunità di Expat.com!

Un saluto,

Francesca
Team Expat.com

arcangelo

grazie Francesca, buona giornata a tutti :-)

arcangelo

arcangelo ha scritto :

buonasera a tutti, bentrovati

ho letto un sacco di post su questo blog ed altri e mi sembra che ci sono due scuole di pensiero diverse circa la data a cui riferirsi per l'obbligo di cambio targa
a - i 6 mesi decorrono dalla data di concessione della residenza
b - i 6 mesi decorrono dalla data in cui il tuo comune ha ricevuto ufficialmente la comunicazione dell'     Aire della tua effettiva residenza in Portogallo

io penso che sia la lettera a ... qualcuno sa dare conferma certa per a o b ?
GRAZIE

nessuna risposta a questa domanda ? chi ha ha già fatto l'immatricolazione potrebbe gentilmente dare la risposta ? - grazie

spak62

Caro Arcangelo questo quesito è un campo minato,in quanto nessuno riesce a dare una risposta.
Io sono andato all Alfandega di Faro la risposta è stata 6 mesi dalla data di cancellazione della residenza del proprio paese,ma io personalmente farò la nazionalizzazione a Maggio in quanto la residenza ufficiale in Portogallo l ho presa a gennaio.
Purtroppo nel dubbio e senza rischiare io mi sto organizzando così.
Cordiali saluti
Fabio

arcangelo

grazie Fabio
nell'incertezza farei anch'io come te
Ciao, buona giornata

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Portogallo

Tutti gli articoli della guida Portogallo