Revisione auto

È possibile fare la revisione auto in Portogallo per auto con targa italiana e residenza ancora in Italia? Grazie mille per ogni informazione possiate darmi 🙂

Certo, ma ha validità SOLO per PT e dura 1 anno.
Ovviio che quando si dovesse rientrare via SP e FR e poi ITA si sarebbe totalmente scoperti anche con problemi di copertura RCA in caso di incidente.

Grazie 😊🙂

Già che ci sono mi intrometto qui per chiedere :)  perchè sono inesperta su ste cose in generale. La mia macchina portoghese è stata immatricolata nel 2017.. Dopo 4 anni (quest'anno) devo fare l'ispezione, per quanto riguarda la revisione di olio etc va fatta a parte e ogni quanto?

salve Sofia,

la Revisione è un "passaggio di verifica" atto a certificare la piena funzionalità del veicolo (luci,emissioni,freni ecc).

Il TAGLIANDO invece è periodico in base al kmetraggio effettuato oppure al tempo trascorso (olio e liquidi se non "girano" comunque hanno una scadenza teorica.

Dovrebbe esserci il libretto istruzioni con gli interventi periodici di manutenzione (tagliando) previsti dalla casa.

Un saluto

sofia zanella ha scritto :

Già che ci sono mi intrometto qui per chiedere :)  perchè sono inesperta su ste cose in generale. La mia macchina portoghese è stata immatricolata nel 2017.. Dopo 4 anni (quest'anno) devo fare l'ispezione, per quanto riguarda la revisione di olio etc va fatta a parte e ogni quanto?


dipende da quanti km uno fa ogni 15 000  km cambiare olio e/o un anno i vari filtri compresi aria condizionata benzina ogni 2 , pressione gomme ogni mese ricordiamoci che sono le uniche cose che toccano la strada questo in linea generale se non diversamente scritto sul libretto istruzioni

scusatemi , ma facendo la revisione in Portogallo , poi per rientrare in italia passando per la Spagna e imbarcandomi da Barcellona, potrei farmi fare un foglio di prenotazione revisione in Italia(per il viaggio?).cosi' non dovrei avere problemi per l'assicurazione......