revisione auto

Ciao a tutti. Ho già l'auto con targa portoghese e devo fare la revisione. Visto che quest'anno dovrei fare tutto da solo, non so proprio da dove iniziare. Sapete dirmi come si deve fare ?
Saluti e grazie
Luigi

Buongiorno, io mi sono recato presso un centro CONTROLAUTO e, con una spesa di circa 40 €, mi hanno fatto la revisione valida per 2 anni.
Cordialità
d stigliani

buongiorno
con macchina andare a un centro collaudo e ti rilasciano un nuovo foglio valido per uno o due anni dipende eta del mezzo ,
se non passa il collaudo danno un foglio in cui e elencato i difetti da aggiustare e si a 15 giorni per riparare l'auto e rifare il collaudo seconda volta e guardano solo il difetti trovati prima volta  si paga 7 euro circa

Ciao Luigi (Liliane1974),

ho appena fatto la revisione per il cambio targa, per me che ho un camper la validita' e' di un anno e il prossimo anno dovro' rifarla. Anche io sono passato da CONTROLAUTO e posso affermare che sono gentili e competenti. Non ricordo esattamente il costo ma credo che sia corretta l'indicazione di d stigliani....attorno ai 40 euro.

Franco

Salve Mezza48,
se  hai fatto la Revisione con ancora targa ITA  è valevole 1 anno in quanto fatta con targa (ancora...) ESTERA.

La revisione per i veicoli  "stranieri"  difatti è  possibile e  valevole solo per ed in PT e  durevole un anno.

Un saluto

Buongiorno, anch'io ho fatto la prima revisione per il cambio targa ed era valida circa un anno, la mia successiva é valida per 2 anni.
Come dice Stefano..., che ha sempre ragione.
Cordialità
d stigliani

Chiedo, a chi ha appena fatto la revisione per cambio targa, se, come ho sentito dire, chiedono anche il numero di motore? bisogna indicargli dove si trova? e cosi?
grazie per le vostre indicazioni.
saluti
Sergio

Salve Sescocco,
esatto!
Durante la revisione, non hanno trovato il numero del motore, perché ben coperto da carters etc. etc..... io sapevo dove era, ma non essendo visibile, LORO, non toccano o smontano nulla!!!!
Quindi ho dovuto andare alla Mercedes, che ha rilasciato un certificato che dichiarava il numero motore, scritto in Portoghese, e , dopo il pagamento di 125€ alla Mercedes, sono ritornato al centro revisioni che ha verificato il documento e rilasciato OK alla revisione.
Morale se non si vede, devi pagare .....
Buona giornata

Buonasera, il numero di motore nella mia auto era in una posizione scomoda, ma, per fortuna, non lo hanno neppure cercato, Probabilmente in qualche centro sono più fiscali, Vi auguro che anche a Voi non facciano storie.
Cordialità
diego stigliani

Buona sera Cilitta,

da Controlauto non hanno trovato il numero di motore. Io stavo facendo la pratica di "importazione" del camper appoggiandomi ad una agenzia di Tavira. Una brava assistente dello studio pratiche mi ha accompagnato in una officina autorizzata, hanno trovato il numero del motore, fotografato e fatta relazione con un'ora e mezza di lavoro e 35 euro.

Franco

d stigliani :

....  Come dice Stefano..., che ha sempre ragione.  ......i

Magariiii .... 

Posso  passare questa citazione a mia moglie  ??

... mi sarebbe d'aiuto   :D  :D  :D

Trovato il numero motore ,fatto la foto e controllo generale presso officina difronte alla stazione autobus a Tavira.30 denari.

54carrera4,

:D la stessa officina dove sono stato io  :D

Franco

Buongiorno a tutti e grazie, ma non so se prima si deve prendere l'appuntamento o se si va direttamente a fare la revisione.
saluti a tutti
Luigi

Ciao Luigi (liliane1974), la agenzia che mi ha curato la pratica aveva preso un appuntamento, potresti cercare con google "CONTROLAUTO" se abiti nella zona Lagos/Luz oppure cercare sempre con google una officina autorizzata IMT vicino a dove abiti tu e passare o telefonare.

Franco

Buonasera,  stante che le mogli hanno sempre ragione, preferirei stare fuori da ogni ulteriore impiccio, mi basta già la mia.....
Comunque era un apprezzamento, sei sempre puntuale nelle risposte e io ti sono grato (ma penso tutti) delle informazioni che pubblichi.
Un caro saluto
diego

Buonasera, io ci sono andato direttamente, forse sono stato fortunato ma ho fatto pochissima coda, un paio di auto.
Cordialità
diego

Suggerisco di prendere appuntamento  per e-mail, se sono pieni non accettano eventuali clienti non agendati. Per il nr. motore basta studiarsi il libretto uso e manutenzione, trovare la targhetta, pulirla con alcool 70° ( quello anti Covid che si mette sulle mani  ) e fotografarla  col telefonino prima di andare a Controlauto.

Buon giorno Morcal,

una sola attenzione in piu', per esperienza personale il numero di motore puo' essere in una posizione inacessibile senza dover smontare parte della carrozzeria. Questo capita per lo piu' con veicoli speciali quali i camper ma anche qualche auto.

Franco

Franco, hai ragione. Sulla mia ho dovuto passare la revisione con notazione " manca numero motore". Pero' ho fatto le mie foto col telefonino con calma a casa, sono ritornato e l'ispettore gentilissimo  ha rilasciato una certificazione aggiuntiva che ho allegato al dossier per DAV e IMT.

Nuova discussione