Disperato

Salve a tutti,
Mi chiamo Emanuele ho 39 anni e sono di un paese di mare sulla Costa Adriatica in provincia di Ascoli Piceno.
Vorrei trasferirmi in Vietnam ma non so da dove iniziare sinceramente purtroppo qui in Italia dove io vivo c'è il deserto e gia dopo 36 anni mi dicono che già sono vecchio per trovare un lavoro.
Ho sempre fatto il camierere sia nei ristoranti che nei hotel solo per un breve periodo ho lavorato in coperativa come autista visto che ho anche alcune patenti superiori.
Purtroppo dove lavoravo ha chiuso dopo 8 anni di lavoro e mi sono rimesso a fare il lavoro che svolgevo in passato,ma purtroppo sto lavorando solo d'estate 3 mesi e mezzo e il fine settimana.
Qualcuno può aiutarmi o consigliarmi?
Grazie a chi mi risponderà

Cordiali saluti

Emanuele

Ciao Emanuele,

Ben arrivato su Expat.com!

Scusa laschiettezza nella domanda ma hai scelto il Vietnam per una ragione specifica e se si, quale?
Te lo chiedo perchè per lavorare (da dipendente) in Vietnam ti serve un visto che credo venga concesso agli stranieri con abilità non disponibili sul mercato locale.
La trafila per essere impiegati in Vietnam potrebbe essere più complicata di quella europea....per questo chiedo se la scelta di optare peril  Vietnam nasca da un tuo progetto ben preciso.

Saluti,

Francesca

Ciao Francesca,
Grazie per la risposta sei stata molto gentile!:))
Ho scelto il Vietnam perchè ci sono molte aziende italiane che hanno una filiale li,e poi anche perchè c'è molto turismo..
Quindi mi sono un pò informato e sinceramente sono rimasto colpito dalla bellezza di questa nazione..Non pensavo che era cosi!
Queste sono le mie scelte!!