Menu
Expat.com

Vorrei trasferirmi in Vietnam HCM city

Nuova discussione

Alfredo Benigni

Buongiorno,

mi chiamo Alfredo Benigni, abito in Valdarno...vicino a Firenze (Italia):

Ho 62 anni, sono vedovo da 9 anni ed ho 2 figli grandi che vivono da soli.

Io ho viaggiato per tutta la vita (per lavoro) in quasi tutto il Mondo (4/5), ho anche vissuto quasi stabilmente in Cina (Shanghai) per 7 anni.

Ero e sono tutt'ora un Businessman, vorrei iniziare una nuova vita altrove, qui in Italia è tutto cosi difficile e complicato.

Ho molta esperienza nel settore dell'arredamento, Classico, Moderno e Vintage.

In ogni caso ho venduto anche Vino Italiano in Cina ed a Singapore.

Ho avuto anche una mia Società (Trading Company) ad Hong Kong per circa 9 anni, e tramite di essa ho fatto anche il Buyer per diverse Aziende Europee, Nord Americane e Sud Americane.

Cerco un Partner Commercialee...magari anche una compagna di vita.

Comunque vorrei tanto poter ricominciare a viaggiare.

Aspetto Vostre Risposte.

Alfredo Benigni

mmmax14

Buongiorno Alfredo,

ho letto la tua email.
Io vivo a Hoi An, un posto molto più vivibile della quasi totalità delle città vietnamite.
Siamo quasi coetanei, anche io ho viaggiato per quasi tutta la vita.
Vivo in VN da 10 anni.
Sarò in Italia per un mese a Giugno, tra pochi giorni, sono di Torino
Vedo che sei di Firenze, penso potrebbe essere interessante conoscerci o almeno far 2 chiacchiere per telefono.
Non so se dandoti la mia email e il mio cellulare Italiano mi farei bannare da questo blog.
Se sei interessato rispondimi e poi vedremo come sentirci.

Buona domenica
Massimo

Alfredo Benigni

Ciao Massimo,

grazie per la risposta.

Mi farebbe piacere scambiare qualche informazione con te, giusto per capire se vale davvero la pena trasferirsi i VN.
Tengo a precisare che io cerco anche un lavoro per mantenermi, i soldi che avevo messo via...li ho quasi finiti in 4 anni senza lavorare.

Quattro anni fa ebbi un'ischemia cerebellare....e li' è finito tutto.

Adesso, dopo essere guarito, vorrei ricominciare.

Ti lascio mia e-mail add:
Ciao...

Alfredo

P.S. : Preferisco operare via e-mail add.

Moderato da Francesca 7 years ago
Motivo : A garanzia della privacy, usa la messageria privata per comunicare email
Francesca

mmmax14 ha scritto :

Buongiorno Alfredo,

Non so se dandoti la mia email e il mio cellulare Italiano mi farei bannare da questo blog.
Se sei interessato rispondimi e poi vedremo come sentirci.

Salve, a garanzia della privacy, Expat.com ha creato un sistema di messaggeria privata per comunincare dati personali.
Per accedere alla messaggeria basta cliccare sull'icona a forma di busta da lettera che si trova in alto a questa pagina, lato destro.

Grazie

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio a Ho Chi Minh

• Lavorare ad Ho Chi Minh
    Lavorare ad Ho Chi Minh

Precedentemente nota come Saigon, Ho Chi Minh è la capitale economica del paese e, in quanto tale, il suo ...

• Il mercato del lavoro vietnamita
    Il mercato del lavoro vietnamita

C'è da dire che il mercato del lavoro vietnamita non è particolarmente aperto agli stranieri; ...

• Diventare un nomade digitale in Vietnam
    Diventare un nomade digitale in Vietnam

Il Vietnam sta pian piano emergendo come destinazione d’interesse all’interno della comunità ...

• Stage in Vietnam
    Stage in Vietnam

Il periodo di tirocinio può essere un'esperienza meravigliosa da vivere in un nuovo paese, per conoscerne ...

• Fare business in Vietnam
    Fare business in Vietnam

Informazioni utili al riguardo alla possibilità di fare impresa in Vietnam si possono trovare sul sito ...

• Creare un' impresa in Vietnam
    Creare un' impresa in Vietnam

Se volete aprire un'azienda in Vietnam è fondamentale che conosciate la legislazione in materia di ...

• Lavorare in Vietnam
    Lavorare in Vietnam

Per poter lavorare in Vietnam per un periodo massimo di tre mesi, è importante che l'expat sia in ...

• Alloggiare ad Ho Chi Minh
    Alloggiare ad Ho Chi Minh

In questa città sono disponibili moltissime soluzioni abitative con diversi livelli di comfort; è ...

Tutti gli articoli della guida Ho Chi Minh