Cerco lavoro per trasferirmi indeterminatamente

Salve a tutti sono Gianco, italiano 36anni, non sono sposato nè attualmente fidanzato, da un pò di tempo stavo pensando di trasferirmi in vietnam per viverci e lavorare, sono un termoidraulico specializzato a 360°, volelo chiedere la vostra opinione da qualcuno che è già li se avessi o meno qualche possibilità di trovare lavoro oppure se è il caso di non pensarci troppo, sono anche un abile cuoco, parlo inglese fluentemente e sarei disponibile a partire subito. Se qualcuno volesse aiutarmi oppure indirizzarmi verso qualche tipo di soluzione gliene sarei molto grato, potreste conattarmi anche in pvt per avere un contatto piu' diretto magari tramite whatsapp o altri social. Saluti e grazie

Ciao Gianco,

Ben arivato sul forum!

Hai già letto le varie discussioni del forum Lavoro e impiego in Vietnam? Anche se non sono recentissime il succo non cambia ossia che offerte nel settore della ristorazione ci sono, bisogna saper parlare inglese e  il modo migliore per entrare nel paese è avere un contratto di mano. Non credo sia possibile recarsi in Vietnam da turista e cercare lavoro.
A mio avviso la cosa migliore da fare è crearsi un profilo su LinkedIn (se non ce l'hai ancora) possibilmente in inglese - e successivamente crearsi un network di contatti che siano professionisti che lavorano in Vietnam nel tuo stesso settore di competenza.
Fai cosi, leggiti le discussioni ini cui si parla del lavoro e allacciati a quelle per chiedere dettagli alle persone che hanno dato risposte valide (ce ne sono!).

Saluti,

Francesca
Team Expat.com

Salve, se vuoi provare a contattare tramite il Fogolar Furlan Saigon Vietnam su Facebook troverai sicuramente chi ti da una mano, buona fortuna :cheers:

Grazie tartaruga per il valido suggerimento, non ci avevo pensato.

@ gianco: il Fogolar Furlan è anche su https://www.expat.com, i responsabili sono il sig.r Daniele (Presidente) ed il Sig.r Bruno (Segretario).

figurati, buon lavoro :cheers:

Cercavo per lo più un punto di riferimento che potesse mettermi in contatto diretto con qualche azienda interessata ad assumermi...

Gianco81 ha scritto :

Cercavo per lo più un punto di riferimento che potesse mettermi in contatto diretto con qualche azienda interessata ad assumermi...


Ah d'accordo...però noi non ci occupiamo di impiego

vedo il tuo post solo ora e forse è tardi e me ne scuso.
Io vivo qui da 4 anni, di lavoro nel tuo settore ne si trova il problema è lo stipendio e soprattutto la tua qualificazione.
Qui chi si definisce tuo collega non ha nemmeno un decimo della tua preparazione (questo vale anche nell'impiantistica elettrica).
Anche nei nuovi grandi complessi edilizi la qualità delle soluzioni è primordiale (io sono architetto e so confrontare i nostri cantieri e questi....).
Qualcuno potrebbe pensare che una alta qualifica possa darti maggiori aperture lavorative ma qui ci si scontra con una mentalità estremamente votata al guadagno immediato e quindi loro si chiedono perchè pagare molto un ottimo termoidraulico quando vendiamo comunque cari gli appartamenti costruiti mediamente male?
Qui tutti i cantieri parlano di LUXURY level... di lussuoso hanno solo uno sottile strato... immediatamente sotto vedrai lavori fatti coi piedi.
Non bisogna dimenticare che qui la popolazione è giovane e mancano i vecchi che dovevano tramandare il "saper fare", i capo cantiere con esperienza e gli impiantisti con esperienza.
Il mio consiglio è di farti un soggiorno qui di circa 3 settimane e gira un poco di imprese e capirai subito se hai spazio per la tua professione.
Se posso esserti utile contattami in privato, a presto.

PS a parte questi problemi è un Paese stupendo!