Menu
Expat.com

internship a manila

Ultima attività 18 Luglio 2017 di Klawer

Nuova discussione

Riccardo Milanesi

ciao a tutti!
mi chiamo Riccardo e sono uno studente all'ultimo anno di magistrale in economia. ho un grande interesse nel continente asiatico e ho avuto esperienze in giappone (studio per un mese) e cina (stage per 3 mesi).

con l'università mi si è presentata l'opportunità di candidarmi per uno stage alla ADB al quartier generale che si trova manila, Mandaluyong, Metro, PO Box, 1099.

vi scrivo per informazioni su quanto mi costerebbe mantenermi a manila per 3 mesi, se è una città sicura per un giovane, anche dopo gli ultimi avvenimenti politici, se e quanto è complicato trovare una casa in affitto (magari condiviso) e se è sufficiente parlare l'inglese per vivere tranquillamente.
la cucina non è un problema ma non so nulla riguardo a standard igienici ecc.

in ultimo vorrei sapere quanto sarebbe possibile spostarsi nel week-end (cebu per esempio) e quanto costerebbe.

vi ringrazio in anticipo per l'attenzione!

buona giornata!

Francesca

Ciao Riccardo,

Ben arrivato sul forum!

In una delle tue domande chiedi se sia sufficiente parlare inglese per vivere nelle Filippine, segui il link a questa discussione che ho lanciato poco tempo fa per leggere i consigli degli espatriati in loco > https://www.expat.com/forum/viewtopic.php?id=644487
(non farti forviare dal titolo!)

Auguri per il tuo progetto,

Francesca

Klawer

Vivere a manila e' "particolare". Manila e' totalmente differente da qualunque altra citta' del mondo che tu possa aver visitato, e te lo dice chi ha girato tanto.

Costo della vita, come dico sempre, dipende dalle necessita'. Mangiare e tanto altro costa poco. Io lavorando spendo per mangiare 3000 peso (spesa) piu' un 2000 mangiando fuori tra fastfood e semplici risto, quindi non costosi.

Affitto dipende dalla zona, ma sicuro non meno di 12.000/15.000.

Manila e' piena di stranieri e quindi non rende particolarmente sicura al 100% come tutte le grandi metropoli, ma come sempre basta essere accorti. Con l avvento di Duterte, personalmente parlando, ho visto alcuni accorgimenti che hanno incrementato la sicurezza come le telecamere in alcune zone o anche la stessa pulizia di diverse zone.

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio a Manila

Tutti gli articoli della guida Manila