Portare auto dall'Italia, conviene?

Capperina che brutta situazione, hai fatto benissimo ad indicarlo.
Certamente da tenere in considerazione per un'eventuale viaggio di ritorno in Italia.
(10 anni fà era cosi noi siamo andati in auto a Barcellona e nostro figlio ci aveva avverito di mettere i soldi e carte dentro le scarpe ci sembrava quasi assurdo ma era giusto cosi, noto ora che è addirittura peggiorata la situazione).
Pensare che un consolato si comporti cosi questo pero' è davvero assurdo. Mah !!

Ciao a tutti. Ho appena aperto una discussione sul forum in merito. Scrivo anche qui per riuscire ad avere più visibilità possibile.
Dovrò studiare per i prossimi 2 anni in Portogallo. La mia intenzione è quella di comprare un'auto usata a basso costo in Portogallo e poi rivenderla prima di tornare definitivamente in Italia.
C'è qualcuno che ha già affrontato questo iter? Sono molto ignorante in materia di procedure burocratiche, immatricolazione ecc.   Che percorso dovrei seguire? Quali sono le complicanze? Grazie a tutti

onehalf93 ha scritto :

Ciao a tutti. Ho appena aperto una discussione sul forum in merito. Scrivo anche qui per riuscire ad avere più visibilità possibile.
Dovrò studiare per i prossimi 2 anni in Portogallo. La mia intenzione è quella di comprare un'auto usata a basso costo in Portogallo e poi rivenderla prima di tornare definitivamente in Italia.
C'è qualcuno che ha già affrontato questo iter? Sono molto ignorante in materia di procedure burocratiche, immatricolazione ecc.   Che percorso dovrei seguire? Quali sono le complicanze? Grazie a tutti


Ciao  :) Qui però me la porti fuori tema la discussione perchè si parla di portare l'auto dall'Italia e non di comprarla di seconda mano in Portogallo, che è quello che vorresti fare tu.
Quindi inserisco di seguito il link all'altro thread che hai aperto e chi vuole ti riprenderà qui: Acquisto auto usata Portogallo

:cheers: