Acquisto auto usata Portogallo

Ciao a tutti.
Volevo chiedervi quali sono i requisiti e le procedure burocratiche per acquistare un auto usata in Portogallo per un cittadino Italiano. E' mia intenzione rivenderla in Portogallo.
Io dovrei rimanere li per circa due anni.
Grazie a tutti

Ciao onehalf93,

Ben arrivato su Expat.com!

Qualcosa sull'argomento è già stato discusso sul forum, clicca questo link per fare una ricerca> https://www.expat.com/it/search/europa/portugallo/
Inserisci le parole: auto usata - e avvia la ricerca.
Nel frattempo se qualche altro utente volesse inserire info aggiornate, sarebbe il benvenuto  ;)

Un saluto,

Francesca
Team Expat.com

Nessun problema particolare, inoltre il trasferimento di proprieta' costa pochissimo (io non ho pagato nulla) e la assicurazione costa pure molto poco : ACP (se sei iscritto, cosa conveniente secondo me) ne propone una per circa 110 o 120 euro l'anno (solo resp.civile). Puoi trovare auto usate ovunque, anche con i siti come custojusto.pt oppure olx.pt. Auguri
Sergio

Dunque non è necessario essere residente in Portogallo e avere codice fiscale portoghese per il passaggio proprietà? (mi era stato detto cosi da più voci)

Grazie mille intanto.

onehalf93 ha scritto :

Dunque non è necessario essere residente in Portogallo e avere codice fiscale portoghese per il passaggio proprietà? (mi era stato detto cosi da più voci)

Grazie mille intanto.


Ciao,
per certo puoi acquistare auto usata in PT  ma per QUALSIASI tipo di contratto (e quindi per questo acquisto)  in PT avrai obbligo di avere il tuo NIF , che riporterà l'indirizzo italiano dei tuoi documenti.

Cordialmente

Grazie a tutti