Sono un po confusa.

Stiamo febbrilmente cercando lavoro ad Anversa e passiamo le giornate a rispondere ad annunci sul web sperando che qualcuno se ne interessi. Un dubbio mi attanaglia. Si può trovare lavoro ad Anversa con la conoscenza del solo francese? Ovviamente faremo corsi di fiammingo e lo impareremo, ma all inizio questo quanto ci penalizzerà? Ho letto che nella zona il francese non e visto proprio di buon occhio...spero abbiate consigli da darmi

Ciao!
Vivo e lavoro in Belgio, precisamente ad Anversa, da ormai 6 anni. Posso dirti che in genere quanto dicono è vero... I fiamminghi sono estremamente nazionalisti e molto spesso al francese preferiscono di gran lunga l'inglese (parlato davvero da TUTTI).
Per quanto riguarda il lavoro, ovviamente dipende molto dal settore. Mio marito ed io (entrambi nell'IT) sono 6 anni che (soprav)viviamo con la sola conoscenza dell'inglese (parliamo anche francese ma mai usato qui se non per leggere o guardare la TV) e un livello davvero BASE di fiammingo. E ho pure messo al mondo due figlie...  ;)

Ambra

Ciao!
Mi fa davvero piacere che tu mi abbia risposto! In che campo lavorate tu e tuo marito? Appena arriviamo ci iscriveremo ad un corso di fiammingo. I tuoi figli li hai avuti in Belgio? Pensi possa essere difficile per mia figlia integrarsi alla scuola elementare ad Anversa?

Scusa vorrei farti un altra domanda...con questa storia del terrorismo secondo te Anversa e un posto abbastanza sicuro? Qui al tg parlano tutto il giorno di sharia for belgium e non sono notizie proprio incoraggianti

Ciao!
Dunque, provo a rispondere alle tue domande, se dimentico qualcosa chiedi pure.