Si va ad Anversa..

Ciao a tutti sono nuovo del forum, scrivevo qui per chiedere informazioni, giovedi prossimo 19 novembre sarò ad anversa per una prova di lavoro di 3 giorni come pizzaiolo (mestiere che qui in Italia svolgo da 3 anni) grazie ad un mio amico che abita in Beglio da 3 anni è riuscito a trovarmi questo posto di lavoro, la prova di lavoro spero sia una formalità e spero che tutto vada bene e che dal 1 dicembre attaccherò a lavorare li, l'offera di lavoro è di 2000 (vitto e alloggio compreso) + Mance (mi ha detto che possono variare dalle 200/300 euro al mese) mi chiedevo se con questo stipendio posso avere problemi per vivere, visto che mi trasferisco li con la mia ragazza (Madrelingua Inglese) e dovrà cercare lavoro (Laureata in graphic design) quindi magari ci vorrà un pò di tempo,e mi chiedevo se cè richiesta di questo lavoro li ad Anversa...aspetto vostre risposte. Grazie a tutti.

Ciao stefaninossl,

ben arrivato su Expat.com!

Ti faccio un grande in bocca al lupo  ;)

Saluti,

Francesca

Francesca ha scritto :

Ciao stefaninossl,

ben arrivato su Expat.com!

Ti faccio un grande in bocca al lupo  ;)

Saluti,

Francesca


Grazie mille, se potete darmi qualche consiglio sarebbero molto utili.

La tua ragazza potrebbe fare un po' di ricerca su questi siti web per il lavoro, cosi si rende conto dell'offerta attuale, gli indirizzi sono: adecco.be, startpeople.be, daoust.be, unique.be, actief.be, randstad.be, konvert.be, tempo-team.be.
Per la somma necessaria per vivere non ti so dire con precisione però dai 2000 (lordi o netti) dovrai forse ritirare qualcosa per pagarti il trasporto per andare e tornare dal lavoro, le bollette (sono incluse nell'alloggio o devi pagartele tu? Chiedi!) e prevedere una somma per le tue spese personali e della tua ragazza.

I 2000 sono netti, in più ci sono anche le mance che dovrebbero essere sempre dai 200/300, il trasporto per andare a lavoro non serve visto che ho l'alloggio proprio sopra il ristorante, le bollette sono incluse.

Beh...allora quello che guadagni ti servirà per le spese personali dato che altre non ne avrai.
Nei tre gioni in cui vai su per la prova approfitta se hai tempo per andare un po' in giro e renderti conto dei prezzi e se lo stile di vita che cerchi e sei abituato a condurre è in linea con i servizi offerti dalla città e la tua rendita mensile!!!

Francesca ha scritto :

Beh...allora quello che guadagni ti servirà per le spese personali dato che altre non ne avrai.
Nei tre gioni in cui vai su per la prova approfitta se hai tempo per andare un po' in giro e renderti conto dei prezzi e se lo stile di vita che cerchi e sei abituato a condurre è in linea con i servizi offerti dalla città e la tua rendita mensile!!!


Ok e grazie....ci aggiorneremo lunedi prossimo quando tornerò dalla prova..speriamo con buone notizia :D

Ciao! Anche io sono un pizzaiolo da 3 anni e cerco lavoro in Belgio. Ho mio cognato la con la sua famiglia. Toglimi una curiosità...tu parli fiammingo? In che lingua parli a lavoro? C e richiesta di pizzaioli italiani in Belgio? Mi puoi dare qualche dritta su dove cercare? Grazie ti auguro buona fortuna 🍀 e vedrai che tutto andrà bene :)