La telefonia in Tailandia

Buongiorno,

Dopo il trasferimento in Tailandia rimanere in contatto telefonico con parenti e amici lontani è una priorità.

Quali sono i passi da seguire per installare una linea fissa in Tailandia?

Quali sono gli operatori locali per la telefonia mobile?

Quanti soldi spendete al mese per il telefono?

Grazie per le vostre testimonianze,

Francesca

Io uso Line anche se in Italia é poco in uso. Mi trovo bene con questo sistema anche se ho nel telefono altri tipo WhatsApp e viber. Per quanto riguarda l'installazione della linea a casa ho una liea telefonica ma dedicata al Wi Fi. Gli Operatori mobili che io conosco sono: DTAC - AIS - THRUE. Ho avuto modo di averli nel telefono e sono, a mio modesto parere, tutti molto validi. Anche lo staff sempre molto gentile e disponibile. Gli operatori fissi che io conosco sono AIS - 3BB - TOT ma penso ce ne siano altri.
Cordiali saluti

Ciao Osteopath e grazie per le informazioni!

Ti posso chiedere quanto paghi al mese per le spese di fisso e mobile?

Grazie mille  :)

Francesca

Per la linea fissa pago solo le spese minime per il numero per il WiFi cioé THB 690 ovviamente non fiibre ottiche. Per il mobile al mese poco piú di THB 250 compreso il contratto WiFi con uso illimitato. Uso spesso come giá detto Line anche per le chiamate interne.
Cordiali saluti

Dal punto di vista della telefonia e collegamenti internet la Thailandia é all'avanguardia. Wifi lo trovi dappertutto e con skype, facetime o whats app puoi chiamare dovunque nel mondo.
Io ho risolto il problema di comunicare con l'italia con un abbonamento True. Con la stessa compagnia ho installaro wifi a casa, mi hanno dato un telefono fisso e un abbonamento ai canali tv di True. Costo? 800 baht al mese per il cellulare e altrettanto per anbonamento tv e wifi. Era un'offerta speciale che ho colto al volo

Da mobile utilizzo DTAC perchè a Chiang Mai ha una copertura 4G migliore dei concorrenti. Per 3GB e 150 minuti voce al mese pago THB 399: dtac.co.th/en/postpaid/products/love-and-roll-full-max.html

Da fisso pago THB 400 al mese al mio residence per una connessione cavo e Wi-Fi che considero soddisfacente.