Info per expat-riare con bimbi piccoli

Salve a tutti. Mi chiamo Cristina,e sto cercando info, dritte, aiuti ecc. Perche io e la mia famiglia VOGLIAMO trasferirci in uk. 
Premetto che avremmo un mezzo contatto a manchester, ma non escludiamo nessun altro posto se si presenta la giusta occasione.
Andrà in "avanscoperta " mio marito a settembre, che ha lunga esperienza lavorativa nella ristorazione (ha lavorato anche a Londra in un ristorante di un certo livello, nell'edilizia e come carrellista magazziniere).
Abbiamo due meravigliosi bimbi (Emily di 4 anni ed Eric di 1) ai quali vorremmo dare delle prospettive migliori rispetto a quello che purtroppo offre il nostro paese.
Le info di cui più avremmo bisogno sono le seguenti:
Secondo la vostra esperienza quale città mi consigliereste?
C'è qualcuno che ci può aiutare nel cercare una stanza e magari qualche contatto di lavoro (lo so che sto chiedendo la luna ma io ci provo!!!😝
E soprattutto ho bisogno di info per la mia Emily , che ha la sindrome di down e non sono riuscita a capire bene , leggendo su vari siti, più o meno istituzionali, cosa comporta per lei un tale trasferimento. Cioè, so che frequenterbbe una scuola "speciale", ma ho bisogno di sapere il più possibile.
Se qualcuno sa se c 'è un iter particolare da seguire una volta in uk, qualsiasi esperienza o consiglio per me sarebbe utilissimo.
Intanto ringrazio tutti perché queste pagine di expat-blog sono state davvero preziose.
Spero che qualcuno ci possa aiutare.
Grazie ancora
Cristina

Ciao Cristina,

ben arrivata a te e famiglia su Expat.com!

Leggo che tuo marito salirà in avanscoperta in Settembre, ti lascio qualche info sulla città:

Birmingham è una città multiculturale dove vivono diverse comunità di espatriati.
La città è divisa in diversi quartieri commerciali e zone residenziali tra cui Aston, Bearwood, Beech Lanes, Bromford, Four Oaks e Yardley Wood.
Nel centro di Birmingham e nella zona di Colmore trovate principalmente uffici, aziende private e negozi.
Brindleyplace e Broad Street sono noti per essere quartieri molto sofisticati dove ci sono numerosi ristoranti, club e bar. Sparkbrook, Springfield e Sutton Coldfield sono conosciuti per i grandi centri commerciali e boutique alla moda.
I quartieri residenziali più conosciuti sono Selly Oak, Harborne, Perry Barr, Rock, Edgbaston e Moseley.

In UK esiste la Down Syndrom's Association, che fornisce sia un sito internet con informazioni utili e numeri da contattare (downs-syndrome.org.uk) che dei gruppi di incontro e supporto (downs-syndrome.org.uk/for-new-parents/support-groups/west-midlands/).
Spero che consultando il sito troverai le informazioni e rassicurazioni che stai cercando, ad ogni modo vedi se magari il mese prossimo tuo marito riesce a partecipare a uno degli incontri.

In bocca al lupo,

Francesca

Grazie tante Francesca
Queste info sono utilissime!!!
Qualcuno mi può dare dei suggerimenti di come preparare un buon cv ?

Cristina, per il cv se ne parlava giusto qualche tempo con un ragazzo italiano che vive a Nottingham, trovi delle info interessanti al riguardo seguendo questo link che riporta all'intervista che gli ho fatto, vedi circa a metà pagina dà delle dritte sulla formulazione del curriculum: https://www.expat.com/it/intervista/408 … terra.html

Salve, per il curriculum ci sono dei template su questo sito dayjob.com/content/cv-examples-430.htm
non scrivete che siete ancora in Italia perché verranno cestinati. Altra cosa importante, se il vostro curriculum viene preso in considerazione, dovreste essere in grado poi di rispondere in inglese ad alcuni quesiti che Vi saranno posti al telefono prima del vero e proprio colloquio. Per una sim vi consiglio la giffgaff che mi sembra che spediscono pure in Italia. Good luck

Ancora grazie. Ci state fornendo tante utili informazioni.

non riesco a vedere il link.
Tecnicopc mi puoi aiutare ?

.dayjob.com/content/cv-examples-430.htm

Grazie mille