In cerca di mamme con bimbi a Birmingham

Ciao,
vivo a Birmingham da quasi due mesi e ho un bambino di 4 anni e mezzo e una bimba in arrivo... Mio figlio Christopher frequentava la scuola materna in Italia ed era strafelice della sua vita ma ora siamo qui e ambientarsi non e' semplice. Ha iniziato da poco a fequentare una Nursery per quindici ore a settimana, ma fa continuamente il paragone con la sua scuola italiana dove facevano molte piu attivita' creative. Qui si tratta soprattutto di gioco, per lo piu' libero per cui soffre questa differenza. Poi naturalmente gioca il fatto della lingua e dei bambini che conosce poco, mentre in Italia, sembrera' assurdo, ma aveva gia' il suo gruppetto... Quindi ho pensato di provare con qst blog e vedere se c'e' qualche mamma con un bimbo/a di simile eta' che vive a Birmingham e che ha magari voglia di incontrarci qualche volta... Chissa' che non nasca una bella amicizia tra bimbi e magari anche tra mamme  :)  !!

A presto,
Tina!!!

Salve Tina ,
ho letto per puro caso il tuo messaggio sul blog e approfitto per chiederti delle informazioni se possibile ... io e mia moglie con 3 FIGLI stiamo organizzando il nostro trasferimento a birbingham e proprio per questo saremo felici di poter evere delle dritte da qualcuno che già vive li puoi immaginare noi con tre bimbi di 7anni , 5anni e 3anni come sia difficile e perchè no una volta in loco arrivo previsto per settembre far conoscere anche i bambini... Ti ringraziamo anticipatamente per la tua attenzione confidiamo in un riscontro .

Roberto e Anna.

Ciao Roberto, ciao Anna,
anche io leggo per caso il vostro messaggio, visto che era tanto tempo che non controllavo i forum.. Purtroppo però la mia situazione in poco più di un anno è cambiata moltissimo ed ora non mi trovo più in Inghilterra. Sono ritornata a casa in Italia, nella mia città di origine, per alcuni motivi personali. La vita in Inghilterra mi piaceva tanto, ma per il momento sono dovuta rientrare.. Chissà, magari in seguito, farò un secondo tentativo.. Mi dispiace non potervi aiutare, o magari posso, se mi fate domande specifiche.. Spero che questo forum vi aiuti e che magari qualcun'altro che vive a Birmingham si aggiunga, in modo che vi possa aiutare.. Se state partendo già con un lavoro, siete a cavallo.. I bambini si ambienteranno in fretta, se voi siete sicuri e tranquilli. Mio figlio di 4 anni dopo soltanto due mesi parlava già inglese quando giocava a casa per conto suo.. Era spettacolare. Siamo stati in tutto un anno e tre mesi e l'inlese di mio figlio è favoloso, a detta delle sue insegnanti in Inghilterra. Vedrete, andrà tutto bene.. I bambini entrano a scuola a 4 anni/4emezzo e fanno il full-time, mentre il piccolino lo potrete mandare alla nursery (15 ore alla settimana sono pagate dal comune).
Se avete qualche domanda specifica, chiedete liberamente, se posso aiutarvi mi fa piacere!!
A presto e in bocca al lupo!!
Valentina

Io vi consiglio magari di non partire tutti insieme qui a Birmingham, senza documenti non ti fittano un appartamento. È richiesto il contratto di lavoro, ed il conto corrente inglese per pagare tramite bonifico. Tanti saluti e buona fortuna. See you soon

Ciao ,anche noi siamo arrivati da due giorni a birmingham,io ho un bambino di 8 anni,mi piacerebbe di affare amicizia come le mamme con bambini qui a birmingham ,qualche consigli per la inscrizione per la scuola?grazie è buona giornata.

Ciao a tutte/i
tra qualche mese mi raggiungera' mia Moglie e mia Figlia vicino Birmingham. Avete voglia di mettervi in contatto con altre Famiglie della zona?
Fatemi sapere
Grazie
Ciao
Antonio

Ciao a tutti quanti del forum! L'idea di trasferirsi è grande e pure le paure, ma per il bene dei figli si fa di tutto. Anche noi ci stiamo organizzano per trasferirci. Abbiamo un bimbo di un anno e mezzo e ci farebbe molto piacere avere dei contatti con altre famiglie e instaurare nuove amicizie aiutandoci a vicenda e dandoci dei consigli. Grazie a tutti!

Ciao mi chiamo Giada vivo a Birmingham già da più di 2 anni ho un bimbo di 5 anni... c è qualche mamma in ascolto che ha voglia di fare amicizia? Grazie 🙏 a presto

Ciao Giada.mi chiamo Olga.anche io vivo a Birmingam.ho un bimbo di 5 anni.

Ma ciaooo ma che bellooo sentirlo... scusa nn sono più entrata nel sito... scusa il ritardo... piacere!!! Potremmo trovarci allora con i bambini 👍🏼 Che ne pensi?!