Dove la vita è più facile ?

Salve a tutti, la mia domanda è rivolta sopratutto a chi ha già intrapreso questo viaggio, mi sapete dire in quale città della Francia è più facile trovare lavoro? In quale città della Francia gli alloggi costano meno e in quale i servizi sono poco cari e allo stesso tempo efficenti?

Ciao Kerim996,

una domanda da cento milioni di dollari, la cosa è soggettiva e la faciltà o meno di trovare lavoro è soggetta all'impiego che stai cercando, alle tue competenze professionali ed al tuo livello di conoscenza della lingua francese.
Prenditi il tempo per leggere le diverse discussioni che trovi in questo forum dove ci sono tanti mini portali dedicati a diverse città francesi: Parigi, la capitale e poi Lione, Marsiglia, Montpellier ecc...

In bocca al lupo,

Francesca

Buongiorno Frnacesca, ho dato un'occhiata a quasi tutte le discussioni e nessuna di esse fornisce informazioni abbastanza concrete sulla quale formulare un ipotesi o al massimo sul quale farsi un idea.

Informazioni utili sulla vita a Parigi > www.expat-blog.com/forum

La guida sulla vita in Francia > www.expat-blog.com/forum

Blog a Bordeaux > https://www.expat.com/it/elenco/europa/francia/bordeaux
Blog a Montpellier > https://www.expat.com/it/elenco/europa/ … ontpellier
Blog a Nizza > https://www.expat.com/it/elenco/europa/francia/nizza
Blog in Provenza > https://www.expat.com/it/elenco/europa/francia/provenza

Ciao Kerim,

molto dipende da qual'è il tuo settore d'attività! Io ricordo che quando ancora non stavo a Lione sentivo dire che il miglior tenore di vita si trovava proprio in questq città, ovvero il migliore compromesso tra salario/costo dell'affitto/costo della vita. Diciamo che se guadagni bene con uno stipendio che è almeno 2000 euro lordi allora si, puoi iniziare una vita dignitosa senza troppi problemi!