Innamorato di Menton

Ciao a tutti.. Sono un Genovese in cerca di partenza.. con le lacrime negli'occhi ma... nonostante io abbia provato di tutto mi ritrovo senza sogni ne speranze..
Le mie zone , passata l'estate si stanno spegnendo e ovunque mi giri vedo desolazione e disperazione (sopratutto di negozianti e disoccupati)..
Io per ora ho un lavoro (e lo faccio da 25anni)ma la CRISI .. lo so' prima o poi bussera' alla mia porta..
Io .. quando arrivera' vorrei non esserci piu'!!!!
Voto per la provenza.. il mio modesto (modestissimo)Francese mi puo' aiutare e i posti meravigliosi non mi faranno troppo sentire la malinconia della Liguria..
Grazie a te del tempo che mi hai dedicato..
au revoir
Andrea.

Bonjour "Genovese malinconico della Liguria":)
.....tristezza e poesia....noto nel tuo scritto! E' normale nell'evolversi della vita (che non và mai come si vorrebbe).
Nel zainetto che stai preparando per la tua decisione di partire, non portare con té : amarezza, paure, tristezza, delusioni....lasciale....ma porta solo la nuova speranza, volontà nel riuscire e buon umore! Coraggio Andrea! la vita é bella e quando si parte quante cose si scoprono..sopratutto dentro noi stessi! Je te souhaite une bonne route! Cordialement Roberto

Bonjour Errbeau, merci pour vos pensées, vous avez raison.La vita riserva tante sorprese. Portero' solo ottimismo e voglia di ricominciare,e se il destino sara' dalla mia parte.....

@ Andrea: i migliori auguri affinchè il cambiamento, seppure difficile da affrontare, ti porti buone cose :)

Francesca

Grazie di cuore Francesca,terro' gli occhi aperti .. ben pronto a trovare l'occasione giusta..;)

Innamorata della Provenza, del francese e del popolo francese!