Menu
Expat.com

Innamorato di Menton

Nuova discussione

raviolik

Ciao a tutti.. Sono un Genovese in cerca di partenza.. con le lacrime negli'occhi ma... nonostante io abbia provato di tutto mi ritrovo senza sogni ne speranze..
Le mie zone , passata l'estate si stanno spegnendo e ovunque mi giri vedo desolazione e disperazione (sopratutto di negozianti e disoccupati)..
Io per ora ho un lavoro (e lo faccio da 25anni)ma la CRISI .. lo so' prima o poi bussera' alla mia porta..
Io .. quando arrivera' vorrei non esserci piu'!!!!
Voto per la provenza.. il mio modesto (modestissimo)Francese mi puo' aiutare e i posti meravigliosi non mi faranno troppo sentire la malinconia della Liguria..
Grazie a te del tempo che mi hai dedicato..
au revoir
Andrea.

Vedi anche

Offerte di lavoro in FranciaTrovare lavoro a ParigiAvviare un'attività in FranciaIl mercato del lavoro franceseTrasferirsi in Francia come nomade digitale
Errbeau

Bonjour "Genovese malinconico della Liguria":)
.....tristezza e poesia....noto nel tuo scritto! E' normale nell'evolversi della vita (che non và mai come si vorrebbe).
Nel zainetto che stai preparando per la tua decisione di partire, non portare con té : amarezza, paure, tristezza, delusioni....lasciale....ma porta solo la nuova speranza, volontà nel riuscire e buon umore! Coraggio Andrea! la vita é bella e quando si parte quante cose si scoprono..sopratutto dentro noi stessi! Je te souhaite une bonne route! Cordialement Roberto

raviolik

Bonjour Errbeau, merci pour vos pensées, vous avez raison.La vita riserva tante sorprese. Portero' solo ottimismo e voglia di ricominciare,e se il destino sara' dalla mia parte.....

Francesca

@ Andrea: i migliori auguri affinchè il cambiamento, seppure difficile da affrontare, ti porti buone cose :)

Francesca

raviolik

Grazie di cuore Francesca,terro' gli occhi aperti .. ben pronto a trovare l'occasione giusta..;)

GuestPoster120

Innamorata della Provenza, del francese e del popolo francese!

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Francia

• Fare uno stage in Francia
    Fare uno stage in Francia

La Francia è un Paese prospero, sede di numerose industrie e di multinazionali. È quindi una ...

• Trovare lavoro in Francia
    Trovare lavoro in Francia

Da diversi anni la Francia sta attraversando una crisi occupazionale, una situazione che ha avuto ripercussioni ...

• Trovare lavoro a Bordeaux
    Trovare lavoro a Bordeaux

Situata nella Gironda, nel sud-ovest della Francia, Bordeaux è una delle più grandi città ...

• Lavorare a Tolosa
    Lavorare a Tolosa

Tolosa è soprannominata "la ville rose" (la città rosa) per la sua caratteristica ...

• Lavorare a Lione
    Lavorare a Lione

Lione, la terza città più grande della Francia, si trova al crocevia tra il nord e il sud ...

• Il mercato del lavoro di Parigi
    Il mercato del lavoro di Parigi

Oltre alla sua ricca storia e cultura, Parigi offre anche incredibili opportunità professionali. Se avete ...

• Ambiente di lavoro a Parigi
    Ambiente di lavoro a Parigi

Iniziare a far parte di un nuovo ambiente lavorativo in un altro paese può spaventare, quindi un po' di ...

• Lavorare a Marsiglia
    Lavorare a Marsiglia

Marsiglia, conosciuta anche come la "cité phocéenne", è la seconda ...

Tutti gli articoli della guida Francia