Trasferimento in tunisia

Ciao,
giusto per ripetere lo stipendio di un parlamentare è circa 5000 Dinari ed il Presidente prende circa 15000 Dinari.
Saluti
Antonio
-@subdive

Poi magari prenderanno i "bonus" da n'altra parte... per certo un dirigente statale guadagna intorno ai 2200 dinari al mese ma gli danno l'auto di servizio (da portarsi a casa) con targa ministeriale, buoni carburante (circa 350 litri al mese), tutto pagato (bollo, assicurazione, meccanico e carroziere).

Al contrario i bancari prendono stipendi doppi rispetto agli statali e incentivi vari comprese dalle 14 alle 16 mensilità.

Insomma è un mondo strano dove alla fine ci sono sprechi assurdi da parte del comparto statale che fanno impallidire i nostrani, in compenso anche in Tunisia esiste la Corte dei Conti e svolge la stessa funzione della nostra.

Piccola nota, negli ultimi anni (dal 2019 ad oggi) ho assistito ad un'inflazione dei gradi nel comparto di polizia e dogane, ormai troviamo ufficiali superiori con il grado di maggiore o tenente colonnello fare servizio alle rotatorie, la sorpresa fu di vedere un amico capitano passato maggiore, dopo meno di un anno lo vidi con i gradi da tenente colonnello, gli feci gli auguri e dopo un altro anno (2022) lo vidi con i gradi di generale. Andando in dogana ho potuto vedere personalmente generali lavorare al computer e fare i passacarte, mi sono informato e mi hanno detto che a Sousse in dogana ci sono 21 generali, questa inflazione deriva dal fatto che hanno dato contentini un po' a tutti, sono stati dati gradi ma senza corrispettivo economico, tra qualche anno forse vedremo i generali alle rotatorie :D alla radio nei programmi prendono in giro la polizia dicendo che ormai le rotatorie sono piene di stelle (i gradi degli ufficiali sono delle stelle)