Corso di tedesco

ciao a tutti mi chiamo Alessandra da poco vivo a Basilea , e vorrei iniziare dei corsi di tedesco per imparare la lingua , qualcuno di voi mi può consigliare la migliore scuola e anche la più economica =)
aspetto le vostre risposte =)

Ciao Alessandra!
proprio oggi ho fatto la mia prima lezione di tedesco organizzato dalla Migros.
Livello A1, dura un mese dal lun al giov. per tre ore...Oggi sono uscita stravolta ma soddisfatta perchè la lezione è stata impostata bene! Il prezzo è sui 700 CHFcompreso materiale.
In bocca al lupo!
Marzia

Grazie Marzia
Allora farò la sua stessa scelta di scuola :-) speriamo siamo semplice :-)

ciao marzia  .. mi trasferiro' a basilea quest' estate .... anch'io non conosco il tedesco ..dell' ECAP  sai dirmi qualcosa ?  so' che fanno corsi anche la'....   visto la mia poca conoscenza del tedesco  sai dirmi su cosa posso concentrarmi nel cercare un lavoro?  come baby sitter  o altro?  grazie mille

saluti donatella

Frequento l'ecap da 2 settimane. Il corso è buono, il prezzo un po' alto, ma appena trovi lavoro quei soldi ti vengono a scalare. Buona fortuna

grazie gloria....

Ciao!
Francamente non saprei dirti. Ho frequentato solo quello alla Migros. Logicamente penso che in generale questi corsi ti diano le basi grammaticali ma ci vuole molta pratica per poterlo parlare. Il lavoro di darà sicuramente l'opportunità  di accellerare i tempi di padronanza della lingua. 
In bocca al lupo😉

Ma qualcuno sa se cercano qualche aiuto cucina in zona?

@ GloriaRoma > Ciao Gloria, per dare più visibilità alla tua domanda apri un nuovo argomento di discussione sotto la categoria Lavoro > https://www.expat.com/forum/post.php?fi … mp;lang=it
Se qualcuno volesse darti un'aiuto non troverebbe mail il tuo post nella discussione sui corsi di tedesco.

Saluti,

Francesca

dove ci si deve informare per fare corsi tedesco?

@ Peppe R 80 > Informati presso le scuole di cui parlano le ragazze in questa discussione  :/

Francesca