Cerco consigli per inserire le mie bambine ad una scuola di Basilea

Salve a tutti,
vorrei iscrivere le mie bambine di 7 e 11 anni a scuola a Basilea. Mi hanno menzionato una scuola bilingue (SIS) di Basilea oppure la scuola internazionale ISB.
Considerato che hanno basi di inglese e niente di tedesco, pensate sia troppo difficile per loro l'inserimento? Avete dei consigli sul tipo di scuola?
Grazie mille
A presto
M

ciao Mascifr  .....  sono nella tua stessa condizione la mia ha 12 anni mi trasferiro' a fine luglio .... dopo tante perplessita' la iscrivero' in una scuola svizzera .

Ciao! Le scuole pubbliche sono ottime, nom c'è bisogno inscrivere i bambini in una scuola privata. I miei figli vanno alla scuola pubblica e sono molto contenta. Io personalmente sconsiglio queste scuole sopratutto ISB, perché queste scuole sono di tipo americano, e i bambini non di possono intergrarsi mai i societá svizzera. In Svizzera le scuole private sono per i bambini difficili o viziati, altrimenti si va in una scuola pubblica che hanno una qualitá molto elevata! Al inizio si va in una classe di integrazione e più tardi in una classe regolare. In scuole pubbliche si imparano anche il francese che è molto importante qui e anche l'inglese! Per me solo così i bambini si possono integrare perfettamente. Buona fortuna :)

assolutamente d'accordo, le scuole pubbliche sono ottime, lo svizzero tedesco è difficile ma i bambini/ragazzi fanno presto ad imparare e sono aiutati nella socializzazione! abito a Zurigo da 7 mesi, ho un bambino di 5 anni, non ama molto il tedesco ma sono convinta che col tempo ci ringrazierà x la scelta fatta e poi ho conosciuto figli di italiani venuti qui 40/50 anni fa con nulla ed ora perfettamente bilingue!
in bocca al lupo!

ragazze mi trasferiro' presto in svizzera..... il 25 agosto per una settimana saro' a basilea città natale di mio marito.... per presentare i vari documenti ......  io ho una casa ad  Allschwil......  cerchiamo lavoro!!    help me

@ dony75 >  :offtopic:

Francesca

ciao ho visto uno scambio di messaggi relativi alla scuola internazionale Svizzera, sono attualmente nella situazione che voi avete descritto qualche anno fa...puoi dirmi cosa avete fatto in questi anni e come vi siete trovati? grazie mille