Vanno rispettati i riti (diceva la volpe al piccolo principe)

...per cui mi presento.
Sono Marco
Ho fatto tante cose; qualcuna è anche riuscita bene.
Cercherò una sistemazione in Marocco con queste caratteristiche.
Costa atlantica - No grandi e medie città - Mare (vederlo e sentirlo) - Casetta piccola (sono solo) - Giardino piccolo per relax, qualche fiore, forse un cane (speriamo che sia diverso che in Grecia),
Vado per qualche tempo, per capire e...poi mi fermo.
Volando di fantasia (il bimbo è forte in me) vorrei trovare la cosa più vicina a questo (per me) bellissimo link:

youtube.com/watch?v=YVhHJkilcIo



A voi un ben-incontrati ,e nel rivolgere una supplica agli dei di cielo mare e terra, che un po' di fortuna mi assista
Per ingraziarmi la loro benevolenza:

Il y a quelqu' un ?


Voglio andare al Sud
a ritrovare il cuore

Lontano da efficientismo
(evviva il pressappochismo del fare)
Distante da produttivismo
(il quanto mi basta, è un buon criterio)
Dimentico del consumismo
(tanto qua lo ho già scordato)

caldo Sud di vita semplice
come il pane da mangiare
Calde donne (attenzione...!)
scure di pelle pelo passione

Al mare voglio...
A sentire il mare, vederlo, viverlo

Voglio scrivere altre poesie
al tramonto del sole e mio
Assieme, alla sera,
lui nel mare io in un abbraccio
che sappia di sale

Voglio andare a Sud
Il Marocco, costa atlantica
piccolo paesino fronte mare
casa in affitto annuale cercasi

Pronto?...C'é mica qualcuno!

Ciao Marco,

ben arrivato su Expat.com!

Bella presentazione...alquanto originale  :)

Saluti,

Francesca

Bellissima presentazione! Viva e sentita!Dolcissima la citazione di Dalla. e...sono pienamente d'accordo con la tua ricerca....x me"innamorata" delle coste, mare, terre, dune, monti, sole, luna, cielo...vento...gente e cibo del mio amato Marocco!
Che i tuoi sogni si possano realizzare...
citazione:
"..ho provato
ho fallito.
Non importa,
riproverò
Fallirò meglio!"
Buon tutto! Con affetto...benvenuto! Michela V.

Francesca ha scritto :

Ciao Marco,

ben arrivato su Expat.com!

Bella presentazione...alquanto originale  :)

Saluti,

Francesca


Grazie (estendo anche alla sotto citata Michela V.) e; definite alcune cose, spero per genn-febb, penso di riuscire a fare la mia prima capatina in Marocco.
Quello che mi è difficile -da non esperto e conoscitore posso solo leggervi su questo importante, oltre che bello, blog e cercare su Internet qualche informazione- quello che è difficile, dicevo, è trovare qualcosa che non sia "turistico" e con prezzi da turisti. Vorrei fare una prima esperienza di almeno tre mesi per cominciare a capire il posto. Non me ne frega nulla di andare in un pezzo di Europa, finto, ricostruito sulla costa atlantica.
Non vado in Marocco per averci la Piscina e i marmi e gli arredi nostri. Se sarà possibile -dovrete istruirmi- vi contatterò per meglio spiegare quanto, per scritto, richiederebbe un trattato di pagine e pagine.
Per il momento ti/vi faccio auguroni di buone feste anche se, quì l'aria è sempre più pesante e umiliante, fare degli auguri di buone feste suona un poco fuori luogo.
Ciao, Marco